Secondo una recente ricerca, commissionata da Amazon, per 6 persone su 10 leggere è una delle attività preferite delle vacanze. E così, con un tempismo perfetto, debutta sul mercato tecnologico il nuovo Kindle Oasis, il lettore di ebook top di gamma della stessa Amazon, che nell’edizione 2019 si presenta in veste completamente rinnovata. Ma, scopriamo insieme le caratteristiche di Kindle Oasis.
1. Schermo e luce
Il display dell’Oasis misura 7 pollici (300 dpi) contro i 6 degli altri e reader di Amazon. Ma rispetto ai modelli precedenti, in più c’è la possibilità di regolare la tonalità della luce dello schermo da fredda a calda, in modo da assecondare l’orario in cui si legge senza sforzare la vista. È anche possibile programmare il passaggio da una tonalità all’altra, in modo che si aggiorni automaticamente all’alba e al tramonto.
2. Impermeabile
Per rubare un po’ di lettori alla carta, gli ebook reader di ultima generazione hanno puntato molto sull’impermeabilità. Là dove un libro tradizionale non può arrisicarsi, per esempio a bordo piscina, il Kindle Oasis osa senza problemi grazie alla resistenza all’acqua IPX8, che lo protegge anche nelle brevi immersioni.
3. Lettura più veloce
I primi ebook reader, qualcuno lo ricorderà, erano caratterizzati da un fastidioso annerimento dello schermo a ogni voltar di pagina. Problema archiviato già da un pezzo, che il Kindle Oasis promette di aver ulteriormente migliorato grazie alla nuova tecnologia e-ink, che permette di voltare pagina più velocemente.