Leaderboard

30 ott 2018

La straordinaria avventura di una vita che nasce: Nove mesi nel ventre materno di Piero e Alberto Angela

a straordinaria avventura di una vita che nasce: Nove mesi nel ventre materno di Piero e  Alberto Angela
Questo libro racconta una straordinaria avventura: quella di una semplice cellula fecondata, così piccola da essere invisibile a occhio nudo, che moltiplicandosi in miliardi di altre cellule riesce a diventare, in soli nove mesi, un Homo sapiens.

Non fare domande di Sophie Hannah

Non fare domande di Sophie HannahAbbarbicata sulle colline del Devon, Speedwell House si staglia imponente contro il cielo terso. È impossibile non notarla, circondata com'è da rampicanti verdissimi e dalla calma del fiume che la lambisce. Appena la vede, Justine capisce che è la casa perfetta per lei. 

Qui potrà ricominciare da capo, lontano dal caos londinese, e dedicare più tempo alla figlia Ellen. Ma a soli quattro mesi dal suo trasferimento, quella promessa di tranquillità viene spezzata. Ellen diventa introversa e sfuggente. 

La scopa del sistema di David Foster Wallace

La scopa del sistema di David Foster WallaceLe avventure di Lenore, che si mette alla ricerca della bisnonna, antica studiosa di Wittgenstein, fuggita dalla sua casa di riposo insieme a venticinque tra coetanei e infermieri; del fratello LaVache, piccolo genio con una passione smodata per la marijuana; del pappagallo di famiglia, Vlad l'Impalatore, che recita sermoni cristiani su una Tv via cavo; di Norman Bombardini, re dell'ingegneria genetica, che si ingozza di cibo e sogna di ingurgitare il mondo intero; di Rick Vigorous, il capo e l'amante di Lenore, negazione vivente del suo stesso cognome. 

Anche solo una vita di Debra Sharon Davis

Anche solo una vita di Debra Sharon Davis
Alabama, 1939. Una terribile premonizione sveglia Eldedeena nel cuore della notte: Tommy Brody Jr., figlio del capo del Ku Klux Klan, sta per essere investito da una macchina. Incerta se fidarsi del suo istinto e immischiarsi negli affari dei bianchi, Eldedeena decide comunque di salvarlo. Un gesto che il padre vive come un affronto: meglio un figlio morto che essere in debito con una negra. 

La reazione non si fa attendere e qualche giorno dopo il bambino di Eldedeena, di soli sei anni, viene brutalmente ucciso. Solo Nathan, giovane medico di New York di passaggio in città, riesce a starle vicino in questo straziante momento. 

Schegge di ricordi di Monica Lombardi

Schegge di ricordi di Monica LombardiÈ sopravvissuta. Ora vuole ricominciare a vivere.

Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre. Quando tornano alla loro vita, niente è più come prima. Livia, quella che è stata più a contatto con il mostro, di notte sogna la sua prigionia e di giorno non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che lui tornerà. E infatti il mostro si avvicina, più folle e spietato che mai. Con un solo obiettivo: insinuarsi per sempre nella mente di Livia.

Quando fioriranno le rose (Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati Vol. 1) di Giulia Dal Mas

Quando fioriranno le rose (Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati Vol. 1) di Giulia Dal Mas
Quando Sophie arriva a Perugia nasconde nell’anima un grande dolore. Decide perciò di buttarsi nel lavoro e godere degli incantevoli scorci cittadini e dell’amicizia con Nicola, il maestro cioccolatiere appena conosciuto.

Incaricata dalla casa d’aste francese Saint-Lazare, Sophie ha il compito di stimare l’eredità di Caterina Donati che, morta pochi mesi prima, ha lasciato all’avido erede villa Matilde, magione di famiglia, e la Bottega, la liuteria a cui ha dedicato tutta la sua vita.

"La stagione del biancospino" di Riccardo Bruni

"La stagione del biancospino"  di Riccardo Bruni
Il gatto rosso conosce un segreto. Il gatto nero è morto già altre volte. Il gatto bianco è quello cattivo. Uno strano mondo, aggrappato alle pendici di una montagna toscana, fatto di boschi antichi, leggende remote e un piccolo paese in cui si conoscono tutti. Lì, l’inverno è un pesante manto bianco, una coltre di neve che sembra non dover svanire mai.

E una coltre ricopre la mente di Giulio Rodari: arrestato con l’accusa di aver ucciso la sua ex compagna, non ricorda niente di quella notte. Nella sua memoria c’è un vuoto impenetrabile, una dolorosa amnesia. E anche nella memoria del paese c’è una ferita aperta: lo chiamano il Giorno del ponte, ed è il vuoto che quattro anni prima ha inghiottito la vita di sette persone, e ha sconvolto quello strano mondo.

"La cucitrice di sogni (Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati Vol. 2)" di Giulia Dal Mas

"La cucitrice di sogni (Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati Vol. 2)"  di Giulia Dal MasCeleste è una giovane ballerina classica e sta per affacciarsi a una carriera brillante, è innamorata di Luca e del loro bambino. Ma un terribile incidente la priva dei genitori adottivi: tutto il suo mondo sembra sgretolarsi, si sente smarrita e niente la entusiasma più.

Un misterioso carillon e un pezzetto di tulle sono tutto ciò che la lega alla madre naturale: quando a Siena, di fronte a una sala da tè, l’anziana Margherita la scambia per la defunta Antonia Cateni, abbandona ogni titubanza, determinata a mettere insieme i pezzi del suo passato.

"È un giorno bellissimo" di Amabile Giusti

"È un giorno bellissimo"  di Amabile GiustiGrace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo.

Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni.

Halloween 2018: doodle di google

Halloween 2018: doodle di google
Halloween 2018 sta arrivando e Google ha già pubblicato il suo Doodle “celebrativo“: si tratta di un caso unico, per prima volta il colosso di Mountain View pubblica un gioco interattivo multiplayer, “powered by Google Cloud”: l’utente si “trasforma” in un fantasma, che insieme ad altri internauti nel mondo può giocare ad una singolare versione di “dolcetto o scherzetto”, “The Great Ghoul Duel”. 

28 ott 2018

Sci: annullata per maltempo la gara di apertura a Soelden

Sci: annullata per maltempo la gara di apertura a Soelden
Come da previsioni ci sono molta neve e forte vento sui 3mila metri del ghiacciaio Rettenbach, che sovrasta la località montana austriaca. 

La partenza del gigante era stata in un primo momento spostata di un'ora, sperando in un miglioramento delle condizioni meteo, per poi venire cancellata. 

Georgia al voto per elezioni presidenziali

Georgia al voto per elezioni presidenziali
Oltre 3,5 mln di georgiani al voto per le elezioni presidenziali, le ultime in cui i cittadini saranno chiamati a scegliere direttamente il capo dello Stato visto che nel futuro la prerogativa passerà al Parlamento. 

Il voto è un test cruciale per il partito di governo "Sogno Georgiano", fondato da Ivanichvili, l'uomo più ricco del Paese. 

Puglia: Guida Completa di Cristina Gambaro

Puglia: Guida Completa di Cristina Gambaro
https://www.giuntialpunto.it/checkean?9788809775169
Una collana di guide di grande successo scritte da giornalisti di viaggio di grande esperienza e spesso residenti sul luogo. 

Dublino di Cristina Gambaro: guida utile per una vacanza indimenticabile

Dublino di Cristina Gambaro: guida utile per una vacanza indimenticabileSe volete visitare Dublino in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza ''alla grande'' nel tempo a disposizione. 

Quattro itinerari selezionati guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. In più tanti indirizzi per chi vuol fare acquisti: dai negozi dove trovare i maglioni delle isole Aran o le tipiche giacche in tweed fino ai mercatini e alle boutique vintage. 

27 ott 2018

Up&down - un film normale di Paolo Ruffini

Uno di famiglia di Alessio Maria Federici

The reunion di Anna Odell

Minicuccioli - le quattro stagioni di Sergio Manfio

La donna dello scrittore di Christian Petzold

Halloween di David Gordon Green

Euforia di Valeria Golino

Disobedience di Sebastián Lelio

Baffo & Biscotto - missione spaziale di Victor Azeev

Angel face di Vanessa Filho

Achille Tarallo di Antonio Capuano

7 sconosciuti a El royale di Drew Goddard

Un peuple et son roi di Pierre Schoeller

26 ott 2018

Il bandito Giuliano: La vera storia del fuorilegge siciliano tra mafia e servizi segreti di Salvatore Nicolosi

Il bandito Giuliano: La vera storia del fuorilegge siciliano tra mafia e servizi segreti di Salvatore Nicolosi
Vivace biografia di Salvatore Giuliano, il "bandito" che conquistò fama leggendaria diffusasi in tutto il mondo. 

Atlantis di David Gibbins

Atlantis  di David Gibbins
Il codice più importante della storia è stato finalmente decifrato. Indiana Jones incontra il codice da Vinci in una storia di archeologia marina sulle tracce della mitica città di Atlantide. 

Un gruppo di archeologi è impegnato, tra le acque del Mediterraneo e le sabbie dell’Egitto, nella faticosa ricerca delle prove dell’esistenza di Atlantide. La connessione tra due straordinari ritrovamenti, un frammento di papiro e un medaglione d’oro, rivela finalmente agli studiosi il luogo in cui è sommersa da secoli la città leggendaria di cui per primo narrò Platone: non nell’Atlantico ma nel Mar Nero, al confine tra Russia e Turchia. 

Il mistero della reliquia dimenticata di Stefano Santarsiere

Il mistero della reliquia dimenticata di Stefano Santarsiere Mentre un’epidemia di antrace flagella gli allevamenti della Val d’Agri, il cuore petrolifero della Basilicata, qualcuno fa apparire dei misteriosi altari nelle campagne, opera forse della stessa mano che ha tentato di sottrarre una preziosa reliquia da una chiesa locale. 

Quando, su un altare, tra croci e candele viene deposto il cadavere di una vecchia, gli eventi prendono una piega inattesa. Le accuse ricadono su Lucio Lobello, trentenne ludopatico e tossicodipendente che nasconde un segreto inconfessabile: quello di essere il diavolo, il principe delle tenebre in persona, che da millenni erra per il mondo sotto mentite spoglie sfuggendo a un gruppo di arcangeli che vorrebbe ricacciarlo negli inferi. 

La spada segreta del templare di Dominic Selwood

La spada segreta del templare di Dominic Selwood Un male antichissimo sta per abbattersi sull’umanità. 
Qualcuno deve fermarlo. 

L’ex agente dell’MI6 e archeologa Ava Curzon viene contattata dall’Intelligence americana per rintracciare un gruppo di mercenari che dichiarano di essere in possesso della mitica Arca dell’Alleanza. 

A quanto pare a capo del gruppo c’è la figura di Marius Malchus, il cui passato è legato da un filo di sangue a quello di Ava. L’unico modo per rientrare in possesso della preziosissima reliquia è quello di riaprire antiche ferite e rischiare la sua stessa vita. 

Inquisizione di David Gibbins

 Inquisizione di David GibbinsIl Santo Graal sta per essere rivelato al mondo!

258 d.C. Mentre il sangue dei martiri cristiani bagna le catacombe di Roma, Papa Sisto affida a un seguace devoto il suo oggetto più sacro. È così che il Santo Graal scompare nelle tenebre del tempo.
1684. Mentre supervisiona l’evacuazione della colonia inglese di Tangeri, Samuel Pepys tenta di recuperare un tesoro che è riemerso dopo più di mille anni. Nel frattempo, un mercante ebreo viene torturato dall’Altamanus, un gruppo segreto determinato a localizzare il Graal.

La città perduta: NUMA files - Le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala di Clive Cussler e Paul Kemprecos

La città perduta: NUMA files - Le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala di Clive Cussler e Paul Kemprecos
Kurt Austin è la nuova punta di diamante della Naval Underwater Marine Agency oggi diretta dal mitico Dirk Pitt. E insieme al fido Joe Zavala deve affrontare una serie di misteri apparentemente slegati tra loro ma che, se non risolti in tempo, potranno causare una catastrofe planetaria. 

Quale rapporto c'è tra il corpo di un aviatore d'inizio Novecento trovato congelato in un ghiacciaio e un elmo del XVI secolo? Chi o cosa sono le creature mostruose che massacrano i partecipanti a un reality show nelle isole Orcadi? 

Sky Calcio, Sky Sport e Sky TV: l'offerta Sky pensata per te

Sky Calcio, Sky Sport e Sky TV: l'offerta Sky pensata per te
Sky Sport include: 1 partita di Serie A a turno, 4 partite di UEFA Champions League a turno, 2 partite di UEFA Europa League a turno. Per Premier League 2018/2019, Bundesliga, Formula 1®, MotoGP™ e NBA 2018/2019 sarà disponibile una selezione di eventi. 

Sky TV (attualmente 12 canali di Cinema e Intrattenimento); Sky Sport (attualmente 2 canali); Sky Calcio (attualmente 2 canali). Offerta valida fino al 30/11/2018 per abbonamenti residenziali Sky sul digitale terrestre, con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario. Sky TV + Sky Calcio + Sky Sport a 29,90€/mese (anziché 44,90€/mese) per i primi 12 mesi. 

25 ott 2018

Anne Tyler: La danza dell'orologio

Anne Tyler: La danza dell'orologio
Novità disponibile dal 18/10/2018 

Willa Drake ha speso la vita nel tentativo di essere una donna affidabile, ragionevole, accomodante. L'esatto contrario di quella madre volubile, dal carattere impetuoso, che con i suoi umori violenti ha turbato la serenità della sua infanzia. 

Per questo ha acconsentito a un matrimonio forse precipitoso, finendo per rinunciare alle sue aspirazioni accademiche; per questo ha cercato di essere sempre comprensiva con i figli e di perdonare al marito la colpa più imperdonabile, quella di averla lasciata vedova. Troppo spesso, insomma, Willa ha permesso a qualcun altro di scegliere al suo posto.

Il diario segreto del cuore di Francesco Recami

Il diario segreto del cuore di Francesco Recami Novità disponibile dal 18/10/2018 

Tra i protagonisti che animano la Casa di ringhiera, in questo nuovo episodio la ribalta è per la famiglia Giorgi, composta da: la mamma Donatella, da poco disoccupata e sempre sull'orlo di una crisi di nervi; il figlio maggiore Gianmarco tredicenne svogliato; Margherita undicenne di senno e talento; Claudio, il marito alcolizzato, cacciato di casa e in severa cura detox. 

Questo nuovo capitolo della storia nera di un condominio di Milano, che vuol essere specchio e lente di ingrandimento del Bel Paese in cui ci troviamo, ci fa conoscere il diario della quasi adolescente Margherita. Tra pensieri e confessioni lei rivela al Diario quello che succede veramente in un anno scolastico, a casa sua e tra i vicini, inserisce le lettere edificanti del padre, qualche racconto morale che le assegna la scuola in cui primeggia: insomma è la struttura del Cuore di Edmondo De Amicis, alternarsi di cronaca e segreti di un'anima fanciulla, pur già provata. 

John R. R. Tolkien: La caduta di Gondolin

John R. R. Tolkien: La caduta di GondolinNovità disponibile dal 24/10/2018 

Gondobar sono chiamata e Gondothlimbar, la Città di Pietra e la Città degli Abitanti nella Pietra; Gondolin la Pietra del Canto e Gwarestrin sono chiamata, la Torre di Guardia, Gar Thurion o il Luogo Segreto, poiché celata io sono agli occhi di Melko; ma quanti davvero mi amano, e molto, mi chiamano Loth, poiché io sono come un fiore, e anche Lothengriol, il fiore che sboccia sulla pianura. 

Gondolin è una città meravigliosa, con strade lastricate di pietra, rigogliosi giardini e alte torri di marmo bianco. Tanta bellezza però è celata: in pochi sanno dove si trova perché la sua esistenza è minacciata da Morgoth, Demone dell'Ombra. 

Andrea Camilleri: Gli arancini di Montalbano

Andrea Camilleri: Gli arancini di MontalbanoNovità disponibile dal 25/10/2018 

Venti racconti si dispiegano l'un dietro l'altro: in un crescendo di estri imprevedibili, e di complicazioni drammatiche, secondo un disegno di inesausto diletto che in ogni singola trama si disvela con la levità e la sottigliezza di un giocar di scene «stramme» dentro l'unità di luogo dell'arena vigatese, non senza tuttavia una qualche malinconica trasferta del primo attore. Tutto è elusivo a Vigàta, e stravagante. 

Vi predomina una logica che sembra sgangherata. Una coppia di vecchi attori prova la scena estrema della propria morte, a turno sul letto e sulla sedia della veglia. Una congiura di scippatori tenderebbe «alla desertificazione delle chiese», sparando a salve, di buon mattino, su vecchiette insonni o su bigotte che corrono alla prima messa. 

La cucina di casa mia di Benedetta Rossi

 La cucina di casa mia di Benedetta Rossi
Novità disponibile dal 23/10/2018 

Nata e cresciuta in campagna, Benedetta Rossi vive tuttora immersa nel verde delle colline marchigiane con il marito Marco e il loro cane Nuvola. 

Nonostante la fama raggiunta sul web e le due precedenti pubblicazioni, Benedetta è rimasta la ragazza di sempre, quella che accoglie con un dolcetto e un sorriso o che allunga il tavolo se qualcuno suona il campanello di casa all'improvviso.

 Con la stessa naturalezza rivela come nascono le sue ricette: "L'ingrediente fondamentale in ogni ricetta non è solo la fantasia, ma la vita stessa. Sono molto legata ai piatti della mia famiglia, che ho iniziato a preparare sotto lo sguardo attento delle mie nonne. Crescendo, ho imparato a fare mie queste ricette e a crearne di nuove, aggiungendo ogni volta qualcosa che solo l'esperienza della vita di tutti i giorni può suggerire: un viaggio, un consiglio delle amiche, lo scambio e la condivisione delle esperienze sul web, una piantina del mio orto...". 

Vito Mancuso: La via della bellezza

Vito Mancuso: La via della bellezza
Novità disponibile dal 18/10/2018

Perché ci viene spontaneo raccogliere sulla spiaggia del mare le conchiglie e i sassolini più belli? Perché rimaniamo incantati davanti a un volto umano o a un dipinto, o avvertiamo un'inesprimibile dolcezza interiore ascoltando musica, o ci soffermiamo con gli occhi spalancati a contemplare un tramonto? Perché, in altre parole, ricerchiamo quella rivelazione, quell'epifania che definiamo bellezza?

Vito Mancuso affronta in questo nuovo affascinante libro un mistero che è tipico dell'uomo, e ne interpreta le profondità per farne la bussola capace di orientare il cammino verso la verità. 

Nella vita degli altri di Michele Bravi

Nella vita degli altri di Michele BraviNovità disponibile dal 23/10/2018

Quanto c'è di noi nella vita di chi ci sta attorno? Quanto c'è degli altri nella nostra vita? Qual è la distanza che intercorre tra il modo in cui noi ci vediamo e quello con cui gli altri ci guardano? 

Domande che riguardano il gioco degli specchi e che prendono forma in questo romanzo, che racconta, con una consapevolezza e una poesia inedite, i temi dell'identità e dell'immedesimazione. Al piano terra di una palazzina di cemento squadrata e piena di finestroni e di inferriate, c'è la panetteria del signor Bisacco. 

L'odore del suo pane si infiltra tra le fessure strette dell'intonaco crettato e gli spiragli degli infissi da sostituire, profumando e amalgamando la vita delle persone che abitano il condominio. L'edificio ha cinque piani e accoglie e racconta molte storie. 

Daniel Pennac: Mio fratello

Daniel Pennac: Mio fratelloNovità disponibile dal 18/10/2018 

Poco tempo dopo la morte del fratello Bernard, Daniel Pennac allestisce una lettura scenica di un celebre racconto di Melville, "Bartleby lo scrivano". 

Per il personaggio di Bartleby, lui e Bernard avevano la medesima predilezione. Alternando le pagine dell'adattamento teatrale di Bartleby agli aneddoti su Bernard, ricordi affettuosi, divertenti o spietati e battute piene di humour, Daniel Pennac tratteggia il ricordo del fratello scomparso, vero e proprio complice, insostituibile compagno di vita. 

Jamie McGuire: Sei il mio danno

Jamie McGuire: Sei il mio dannoNovità disponibile dal 25/10/2018

Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l'aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l'ha mai amata davvero e non vede l'ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. 

Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott "Trex" Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. 

L'angelo di vetro di Corina Bomann

L'angelo di vetro di Bomann Corina
Novità disponibile dal 24/10/2018 

È un freddo dicembre del 1895 nel piccolo villaggio di Spiegelberg, ai margini della Foresta sveva, e la giovane Anna spera che l'arrivo del Natale le permetta di vendere le sue meravigliose creazioni di vetro soffiato: angioletti, fiori, animali e cristalli di ghiaccio in ogni sfumatura di colore. 

Dopo la morte del padre, mastro vetraio, che le ha insegnato tutti i trucchi della sua arte, Anna è costretta a farsi carico della madre malata e della sorella minore, lavorando per un misero salario nel laboratorio del vecchio Philipps e di suo figlio Wenzel. 

Quando un giorno il ragazzo le chiede di sposarlo, Anna si sente di fronte a un bivio: potrebbe essere la via di uscita da una vita di stenti, eppure, nonostante l'amicizia che la lega a Wenzel, qualcosa dentro di lei si ribella. 

The outsider di Stephen King

The outsider di Stephen King Novità disponibile dal 23/10/2018

La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino. Un bambino di undici anni. 

A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. 

E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. 

Cristina Caboni: La stanza della tessitrice

Cristina Caboni: La stanza della tessitrice Novità disponibile dal 18/10/2018 

Bellagio è il luogo dove Camilla si è rifugiata per iniziare una nuova vita. Solo qui è libera di realizzare i suoi abiti capaci di infondere coraggio, creazioni che sono ben più di qualcosa da indossare e mostrare. 

Ma ora è costretta ad abbandonare tutto perché Marianne, la donna che l'ha cresciuta come una madre, ha bisogno del suo sostegno. È lei a mostrarle il contenuto di un antico baule, un abito che nasconde un segreto: vicino alle cuciture interne c'è un sacchetto che custodisce una frase di augurio per una vita felice. È l'unico indizio per ritrovare la sorella che Marianne non ha mai conosciuto. 

Camilla non ha mai visto nulla di simile, ma conosce la leggenda di Maribelle, una stilista che, all'epoca della seconda guerra mondiale, era famosa come «Tessitrice di sogni». Nei suoi capi erano nascosti i desideri e le speranze delle donne che li portavano. 

24 ott 2018

Terror take away di Alberto Bogo

This is maneskin di YouNuts, Niccolò Celaia, Antonio Usbergo

ADHD: cos'è e come si manifesta? La parola dell'esperto (Prof. Daniele F...



L’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività) rientra nella categoria dei Disturbi del Neurosviluppo, gruppo di condizioni che esordiscono nel periodo dello sviluppo e si caratterizzano per un deficit che causa una compromissione nel funzionamento personale, sociale, scolastico o lavorativo. 

I Disturbi del Neurosviluppo si presentano, molto spesso, in concomitanza. 

Difficoltà o disturbo?!?

Difficoltà o disturbo?!?
Quando possiamo parlare di difficoltà e quando di disturbo specifico dell'apprendimento

Un riconoscimento tardivo di un possibile disturbo, rende problematico il processo di insegnamento-apprendimento: ai docenti servono indicazioni precise sulle aree deficitarie per realizzare una didattica efficace e strutturare interventi di potenziamento adeguati, agli studenti ridurre i vissuti di fatica e frustrazione legati alla scuola e agli apprendimenti, soprattutto al crescere dell’età e quindi all’aumentare delle richieste della scuola. 

23 ott 2018

Martina:una Manovra per italiani non Ue

Martina:una Manovra per italiani non Ue
"La Manovra è ingiusta e pericolosa per gli italiani.Va cambiata per i cittadini, prima che per Bruxelles. Non c'è nulla per il lavoro, le famiglie,imprese. E' un gigantesco macigno sul futuro del Paese".

Così il segretario Pd,Martina. "Spendiamo per interessi sul debito più di quanto spendiamo in educazione", sottolinea. 

Mattatoio n. 5 di Kurt Vonnegut

Mattatoio n. 5 è la storia semiseria di Billy Pilgrim, un americano medio, un uomo qualunque con però l'eccezionale capacità di passare...