Leaderboard

28 mag 2020

Dormi stanotte sul mio cuore di Enrico Galiano

Dormi stanotte sul mio cuore di Enrico Galiano
Novità disponibile dal 21/05/2020

Mia sa che può sempre contare su Margherita, la sua maestra delle elementari che, negli anni, è diventata anche la sua migliore amica. 

Nello strambo quaderno che custodisce in un cassetto di casa ci sono scritte tante piccole meraviglie, che sono anche tante grandi risposte. 

È lei a spiegarle che il cuore di una tartaruga batte sei volte al minuto, quello di un colibrì seicento. E che ogni cuore, quindi, segue il suo tempo. Ma c'è una domanda a cui Margherita non sa rispondere: "perché Fede è andato via?".

L'invenzione di noi due di Matteo Bussola

Novità disponibile dal 26/05/2020 

 «Cominciai a scrivere a mia moglie dopo che aveva del tutto smesso di amarmi». 
L'invenzione di noi due di Matteo Bussola
Così si apre questo romanzo, in cui Milo, sposato con Nadia da quindici anni, si è accorto che lei non lo desidera più: non lo guarda, non lo ascolta, non condivide quasi nulla di sé. Sembra essersi spenta. Come a volte capita nelle coppie, resta con lui per inerzia, per dipendenza, o per paura. 

Quanti si arrendono all'idea che il matrimonio non possa diventare che questo? Milo no, non si arrende.

Piccola città di Silena Santoni

Piccola città di Silena SantoniNovità disponibile dal 27/05/2020 

È possibile scendere a patti con la vita quando il tuo mondo crolla? Per Folco Fantechi pare di no. Attore di grande successo, bello e adorato dalle donne, un incidente gli compromette l'uso di una gamba. 

Per lui la vita finisce lì: rinuncia alla carriera rifugiandosi tra le quinte di teatri minori dove insegna recitazione ad allievi più o meno dotati e, soprattutto, si tiene alla larga da qualsiasi coinvolgimento professionale e affettivo. Fino a quando incontra Ilaria. 

Baci da Polignano di Luca Bianchini

Baci da Polignano di Luca Bianchini
Novità disponibile dal 26/05/2020 

Ninella e don Mimì si sono sempre amati, anche se le loro vite hanno preso da molto tempo strade diverse. Da giovani le loro famiglie si erano opposte al matrimonio, a sposarsi invece sono stati i rispettivi figli Chiara e Damiano. 

Gli anni passano e davanti a don Mimì Ninella resta sempre una ragazzina. L'arrivo di una nipotina, anziché avvicinarli, sembra averli allontanati ancora di più, anche perché Matilde, l'acida moglie di don Mimì, fa di tutto per essere la nonna preferita, viziando a dismisura quella che tutti chiamano semplicemente "la bambina". 

La situazione cambia all'improvviso quando Matilde perde la testa per Pasqualino, il tuttofare di famiglia. Mimì decide così di andare a vivere da solo nel centro storico di Polignano: è la sua grande occasione per ritrovare Ninella, che però da qualche tempo ha accettato la corte di un architetto milanese. 

La tentazione del muro. Lezioni brevi per un lessico civile di Massimo Recalcati

Novità disponibile dal 28/05/2020 

Esiste ancora un lessico civile? 

Nel tempo in cui i confini si sono trasfigurati in muri, l'odio sembra distruggere ogni forma possibile di dialogo, la paura dello straniero domina, il fanatismo esalta fantasmi di purezza per cancellare l'esperienza della differenza e contaminazione, la libertà aspira a non avere più alcun limite, è ancora possibile pensare il senso dello stare insieme, della vita plurale della polis?

Ritorno sull'isola delle camelie di Tabea Bach

Ritorno sull'isola delle camelie di Tabea Bach
Novità disponibile dal 27/05/2020 

Dopo tante avversità, Sylvia e Maël attendono il figlio che desideravano più di ogni altra cosa. Ma proprio in quel momento il passato bussa alla porta di Maël, costringendolo a lasciare l'isola per raggiungere sul continente la madre gravemente malata, con cui non ha rapporti da 30 anni.

27 mag 2020

Il pranzo di Mosè di Simonetta Agnello Hornby

Il pranzo di Mosè di Simonetta Agnello Hornby
Simonetta Agnello Hornby apre le porte della casa di Mosè, la tenuta dove da cinque generazioni la famiglia materna trascorre le vacanze estive. Insieme a Chiara, amata sorella, ci accompagna alla scoperta di questo luogo incantato. 

Nella campagna di Agrigento, a pochi chilometri dalla Valle dei Templi, sorge su una collina la masseria ottocentesca che ogni estate accoglie in processione incessante parenti, amici e conoscenti della famiglia. 

Chiunque risalga la stradella che conduce alla casa padronale viene ospitato, nutrito, accudito. Come Mamma Elena e zia Teresa facevano un tempo, Simonetta e Chiara mettono ogni nuovo venuto a proprio agio; hanno imparato, aiutando la madre e la zia, l'arte dell'accoglienza e del convivio.

26 mag 2020

I love Tiffany di Marjorie Hart

I love Tiffany di Marjorie Hart
Trascorrere un’estate a New York: quale migliore occasione per due ragazze che arrivano da una cittadina di provincia? 

Trovare un impiego nella gioielleria più famosa del mondo: quale emozione più grande? È il 1945, quando Marjorie Jacobson e la sua migliore amica, Marty Garrett, arrivano nella Grande Mela. 

Dopo avere ricevuto una serie di rifiuti, quasi per miracolo riescono a ottenere un lavoro da Tiffany come commesse, suscitando l’invidia di tutte le amiche. Come per magia, per loro si spalancano le porte di un mondo scintillante e alla moda: conoscono personaggi ricchi e famosi, incontrano Judy Garland e Marlene Dietrich, si trovano alle prese con famosi gangster e affascinanti playboy, frequentano i locali più in voga.

La vita gioca con me di David Grossman

Tuvia era mio nonno. Vera è mia nonna. Rafael, Rafi, mio padre, e Nina… Nina non c'è. Nina non è qui. È sempre stato questo il suo contributo particolare alla famiglia", annota Ghili nel suo quaderno.

La vita gioca con me di David Grossman
Ma per la festa dei novant'anni di Vera, Nina è tornata; ha preso tre aerei che dall'Artico l'hanno portata al kibbutz, tra l'euforia di sua madre, la rabbia di sua figlia Ghili, e la venerazione immutata di Rafi, l'uomo che ancora, nonostante tutto, quando la vede perde ogni difesa. 

E questa volta sembra che Nina non abbia intenzione di fuggire via; ha una cosa urgente da comunicare. E una da sapere. Vuole che sua madre le racconti finalmente cosa è successo in Iugoslavia, nella "prima parte" della sua vita, quando, giovane ebrea croata, si è caparbiamente innamorata di MiloŠ, figlio di contadini serbi senza terra. 

E di quando MiloŠ è stato sbattuto in prigione con l'accusa di essere una spia stalinista. Vuole sapere perché Vera è stata deportata nel campo di rieducazione sull'isola di Goli Otok, abbandonandola all'età di sei anni e mezzo.

La fisica del miao di Monica Marelli

La fisica del miao di Monica Marelli
Alligatori, papere, orsi polari, giraffe... nessuno lo sa, ma conoscono la fisica meglio di tanti professoroni barbuti: chi meglio di un falco conosce la resistenza dell'aria? 

E chi più di una papera conosce i segreti dell'impermeabilità?

23 mag 2020

Eclipse di Stephenie Meyer

Eclipse di Stephenie Meyer
Travolgente e sensuale come i precedenti episodi della saga, Eclipse è un romanzo in cui il desiderio, soffuso eppure inesorabile, si mescola a una forte dose di suspense mentre avvenimenti inaspettati sconvolgeranno per sempre le regole degli umani e degli immortali.

Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi. Vol. 4 di Christelle Dabos

Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi. Vol. 4 di Christelle Dabos
Ofelia e Thorn affrontano un universo colmo di allegorie e di realtà interiori profonde, di orizzonti antichi e di sentimenti nuovi, fino a scovare la verità che da sempre è nascosta dietro lo specchio. 

Nell'ultimo avvincente capitolo della saga, Christelle Dabos ci trasporta, con la potenza suggestiva del suo ritmo incalzante, in un grande gioco di fantasia avvinto alle vicende fin troppo umane dei suoi protagonisti.

Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. 

Tuttavia non ufficialmente: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull'indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell'Altro, l'essere di cui non si conosce l'aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. 

La strada di casa di Kent Haruf

Disponibile dal 18/06/2020

La strada di casa di Kent Haruf
Scritto prima della Trilogia della Pianura e già con la stessa grazia letteraria, La strada di casa è l’ultima opera non ancora tradotta di Haruf in Italia. 

Il canto di una comunità ferita, un romanzo epico che ha tutti i segni distintivi del classico americano moderno. 

Jack Burdette è troppo grande per la città di Holt e per i suoi abitanti. Ex giocatore di football, cacciato dal college con un’accusa di furto, poi militare in missione all’estero, quando sembra aver messo la testa a posto lascia improvvisamente la sua fidanzata per sposare un’altra donna conosciuta dodici ore prima. 

Tenera è la notte Francis di Scott Fitzgerald

«Dick percepiva l'infelicità di Nicole e avrebbe voluto bere la pioggia che le sfiorava le guance.» 

Il libro, come un grande affresco, abbonda di episodi e personaggi, ma ha al centro la vicenda di corruzione morale dei coniugi Diver. Lui, Dick, psichiatra, incontra nel corso della sua attività clinica una giovane donna, Nicole Warren, sofferente di manie di persecuzione per aver avuto rapporti incestuosi con il padre. 

Nonostante il parere contrario di molti suoi colleghi, decide di sposarla, ripromettendosi di «restaurarle l'universo». Passano alcuni anni; lui, godendo della ricchezza della moglie, progressivamente perde interesse per la propria attività professionale. 

Eroi. Le grandi saghe della mitologia greca di Giorgio Ieranò

Eroi. Le grandi saghe della mitologia greca di Giorgio Ieranò
Disponibile dal 25/05/2020

La sfida col Minotauro nel labirinto, la testa tagliata di Medusa, l'impresa degli Argonauti, Orfeo che scende nell'Aldilà per salvare la donna amata: i miti eroici dell'antica Grecia sono un caleidoscopio di racconti infiniti e stupefacenti. 

Ma anche un repertorio di favole orrende e bizzarre. Medea che uccide i suoi stessi figli. Edipo che ammazza il padre e poi si unisce con la madre. Eracle che abbandona le sue fatiche per ingozzarsi di arrosti e di dolci. Teseo che, invece di salvare le fanciulle, le stupra. 

Il dono della rabbia e altre lezioni di mio nonno Mahatma Gandhi di Arun Gandhi

Il dono della rabbia e altre lezioni di mio nonno Mahatma Gandhi di Arun Gandhi
«Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.»
Mahatma Gandhi

Arun Gandhi aveva appena dodici anni quando i genitori lo portarono a Sevagram, il famoso ashram in cui Gandhi viveva. 

L’uomo che aveva combattuto per l’indipendenza dell’India, il leader morale del Paese, per lui era semplicemente “il nonno”. 

L’Arun che giunse all’ashram era un ragazzino pieno di risentimento e incapace di esprimere le proprie emozioni. Durante gli anni in cui visse sotto l’ala del Mahatma, imparò a dominare la propria rabbia e a considerarla un dono in grado di motivarlo e di portare positività nell’universo che lo circondava. 

21 mag 2020

Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore di di Ann Napolitano

Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore di di Ann Napolitano
Novità disponibile dal 19/05/2020

È una mattina d'estate quando Edward Adler, dodici anni, suo fratello e i suoi genitori partono dall'aeroporto di Newark per raggiungere Los Angeles, dove li attende una nuova vita. 

Tra i 187 passeggeri ci sono una giovane promessa di Wall Street, una ragazza che ha appena scoperto di essere incinta, un veterano di ritorno dall'Afghanistan, un anziano tycoon della finanza e una donna che sta scappando da un marito opprimente. 

Le loro vite, come spesso capita in queste occasioni, iniziano a entrare in contatto.

HUNGER GAMES - Ballata dell'usignolo e del serpente di Suzanne Collins

HUNGER GAMES - Ballata dell'usignolo e del serpente di Suzanne Collins
Novità disponibile dal 19/05/2020

È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. 

La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l'unica, esile, possibilità di riportarlo all'antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria.

Una lettera per Sara di Maurizio De Giovanni

Una lettera per Sara di Maurizio De Giovanni
Novità disponibile dal 19/05/2020

Mentre una timida primavera si affaccia sulla città, i fantasmi del passato tornano a regolare conti rimasti in sospeso, come colpi di coda di un inverno ostinato. Che aprile sia il più crudele dei mesi, l'ispettore Davide Pardo, a cui non ne va bene una, lo scopre una mattina al bancone del solito bar, trovandosi davanti il vicecommissario Angelo Fusco. 

Afflitto e fiaccato nel fisico, il vecchio superiore di Davide assomiglia proprio a uno spettro. È riapparso dall'ombra di giorni lontani perché vuole un favore. Antonino Lombardo, un detenuto che sta morendo, ha chiesto di incontrarlo e lui deve ottenere un colloquio. 

Noi di Paolo Di Stefano

Noi di Paolo Di Stefano
Novità disponibile dal 20/05/2020

Al centro di questo romanzo c'è un giorno di aprile del 1967: piove, Patty Pravo compie diciannove anni, a San Siro Burgnich segna il secondo gol dell'Inter contro il Bologna e la vita di una famiglia cambia per sempre. 

Uno dei tre bambini che giocano nel salotto di casa è l'autore di questo libro. Nella stanza accanto, il fratellino minore sta morendo di leucemia infantile, malattia che dall'anno dopo sarà possibile curare. 

Un uomo in mutande di Andrea Vitali

Un uomo in mutande di Andrea VitaliNovità disponibile dal 07/05/2020 

12 aprile 1929. È la volta buona. Capita di rado, ma quando è il momento l'appuntato Misfatti si fa trovare sempre pronto. Dipende dall'uzzolo della moglie, che stasera va per il verso giusto. E così, nel piatto del carabiniere cala una porzione abbondante di frittata di cipolle. 

Poi un'altra, e una fetta ancora, e della frittata resta solo l'odore. Che non è buona cosa, soprattutto perché ha impregnato la divisa, e chi ci va adesso a fare rapporto al maresciallo Ernesto Maccadò diffondendo folate di soffritto? 

Per dirgli cosa poi?, che durante la notte appena trascorsa è stato trovato il povero Salvatore Chitantolo mentre vagava per le contrade mezzo sanguinante e intontito, dicendo di aver visto un uomo in mutande correre via per di là? Sì, va be', un'altra delle sue fantasie. 

In ogni caso la divisa ha bisogno di una ripulita. Ma proprio energica. Come quella di cui avrebbero bisogno certe malelingue, che non perderebbero l'occasione di infierire sullo sfortunato Salvatore ventilando l'idea di rinchiuderlo in un manicomio.

Salutiamo, amico di Gianfrancesco Turano

Salutiamo, amico di Gianfrancesco Turano
Luglio 1970. 

A Reggio Calabria scoppia la rivolta per il capoluogo, un episodio di guerra civile che durerà mesi e provocherà morti, distruzioni, scontri continui fra le forze dell'ordine e la popolazione. 

Due amici tredicenni si trovano separati dalle barricate e si tengono in contatto con le lettere, portate avanti e indietro dai genitori. Sono troppo giovani per capire che le loro famiglie, legate da vincoli di sangue inconfessabili, sono l'embrione della più potente organizzazione criminale di oggi, la 'ndrangheta. 

19 mag 2020

Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani

Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani
Viaggiare è sempre stato per Tiziano Terzani un modo di vivere e così, quando gli viene annunciato che la sua vita è ora in pericolo, mettersi in viaggio alla ricerca di una soluzione è la sua risposta istintiva. 

Solo che questo è un viaggio diverso da tutti gli altri, e anche il più difficile perché ogni passo, ogni scelta – a volte fra ragione e follia, fra scienza e magia – ha a che fare con la sua sopravvivenza. 

Strada facendo prende appunti. 

Da una lunga permanenza a New York e poi in un centro «alternativo» della California nasce un ritratto inquietante dell’America. Da un lungo girovagare per l’India, compresi tre mesi passati da semplice novizio in un ashram, sempre in cerca di qualcosa o qualcuno che possa aiutarlo, Terzani arriva ad una visione di quel che di più profondo questo paese ha da offrire all’uomo: la sua spiritualità. 

Antigone sta nell'ultimo banco di Francesco D'Adamo

 Antigone sta nell'ultimo banco di Francesco D'AdamoJo la Peste, vivace, anticonformista e di pessimo carattere, non vede l’ora di andare alle superiori in una città più grande, dove potrà scappare dalla cittadina di provincia in cui vive, benestante, conformista e noiosa, che da un po’ di tempo le sta stretta. 

A scuola, come saggio di fine anno, stanno per mettere in scena Antigone di Sofocle. Jo è certa che il ruolo della protagonista - Antigone la ribelle, quella che ha il coraggio di opporsi a Creonte e di sfidarne l’autorità - verrà affidato a lei. 

Scegli TIM SUPER FIBRA con Mondo Disney+ incluso per 3 mesi TIM

 Scegli TIM SUPER FIBRA con Mondo Disney+ incluso per 3 mesi TIM  TIM SUPER FIBRA, l’offerta completa per la tua casa nel dettaglio:

FIBRA FINO A 1 GIGA disponibile in oltre 100 comuni

Connetti la tua casa con la Fibra fino a 1 Giga in download e 100 Mega in upload.

Amazon Offerte del Giorno: Migliaia di Affari a Tempo Limitato

Amazon Offerte del Giorno: Migliaia di Affari a Tempo Limitato
https://amzn.to/3fZRUDH
AMAZON OFFERTE FLASH  vi presenta le Occasioni a tempo limitato. 

Lasciati ispirare dall'ampia selezione di Offerte del Giorno, Offerte Lampo e Offerte in Vetrina che Amazon ha selezionato in esclusiva solo per oggi 19-05-2020. 

18 mag 2020

La casa di carta. L'enigma del Professore di A.A. V.V.

La casa di carta. L'enigma del Professore di A.A. V.V.
Il Professore, Sergio Marquina, prima di ideare la più grande rapina che il mondo ricordi, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all'ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò un'amicizia stretta e sincera con Jero Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt'altro che felice. 

Il giovane Professore - già baciato da una straordinaria intelligenza - si esercitava spesso in rompicapi e indovinelli per stimolare la curiosità e la vitalità di Jero. 

Predatori e prede di Kathy Reichs

Predatori e prede di Kathy Reichs
Tutti abbiamo un punto di rottura. 

Che sia arrivato anche per Temperance Brennan? 

La figlia è in missione in Afghanistan, con il suo compagno le cose non vanno bene, e Tempe si sente sotto pressione. 

Sul fronte lavorativo la situazione non è migliore: dopo la morte del suo amato capo, il dottor Tim Larabee, il suo posto è stato preso da Margot Heavner, con la quale i rapporti non sono mai stati idilliaci. 

Quichotte di Salman Rushdie

Quichotte di Salman Rushdie
Sam DuChamp, un mediocre scrittore di spy stories, ispirandosi al classico di Cervantes crea un personaggio di nome Quichotte: un gentile commesso viaggiatore ossessionato dalla televisione che si innamora in modo impossibile di una star della TV. 

Come un respiro di Ferzan Ozpetek

Come un respiro di Ferzan Ozpetek
È una domenica mattina di fine giugno e Sergio e Giovanna, come d'abitudine, hanno invitato a pranzo nel loro appartamento al Testaccio due coppie di cari amici. 

Stanno facendo gli ultimi preparativi in attesa degli ospiti quando una sconosciuta si presenta alla loro porta. Molti anni prima ha vissuto in quella casa e vorrebbe rivederla un'ultima volta, si giustifica. 

Il suo sguardo sembra smarrito, come se cercasse qualcuno. O qualcosa. Si chiama Elsa Corti, viene da lontano e nella borsa che ha con sé conserva un fascio di vecchie lettere che nessuno ha mai letto. 

L'uccellino bianco di James Matthew Barrie

L'uccellino bianco di James Matthew Barrie
Se la storia di Peter Pan e della sua Neverland fa parte dell'immaginario di tutti noi, meno noto è invece il romanzo che di Peter Pan costituisce l'atto di nascita, "L'uccellino bianco", un "romanzo per adulti" che, come i tanti altri scritti da Barrie, ruota intorno al tema dell'incapacità di accettare la fine dell'infanzia. 

Raccontata in prima persona da un narratore di mezza età, nel quale è ben ravvisabile l'alter ego dell'autore, è la storia dell'amicizia - intensa, bellissima e a tratti dolorosa - tra lui e il ragazzino David: insieme inventano scherzi e giochi, ridono e piangono, e si raccontano storie. 

La scuola sui binari di di Angeles Donate

La scuola sui binari di di Angeles Donate
In una stazione ferroviaria costruita in mezzo al nulla, tra campi polverosi e qualche timido albero da frutto, c’è un treno che non va più da nessuna parte eppure porta dappertutto. 

All’interno, non ci sono scompartimenti, ma banchi di legno e una lavagna. All’esterno, qualcuno ha scritto sulla porta in una calligrafia incerta: “Escuela Artículo 123”. 

È una delle scuole-vagone previste dal governo messicano per i figli dei dipendenti delle ferrovie, scuole ambulanti per famiglie nomadi, sempre in viaggio ad aggiustare binari o tirare cavi dell’elettricità. Ikal ha undici anni e sogna di diventare insegnante. 

Uno strano paese di Muriel Barbery

Uno strano paese di Muriel Barbery
In quanto riflessione sugli eterni tormenti delle civiltà, sulla vita dei morti e sul potere della poesia e dell’opera di finzione, Uno strano paese è allo stesso tempo un racconto imbevuto di magia, un romanzo d’avventura, una meditazione e un invito all’immaginazione e al sogno. 

Ispirato ampiamente all’estetica asiatica, è un libro in cui si mischiano umorismo e considerazioni metafisiche, elementi che suscitano meraviglia e temi contemporanei. In una notte di neve, un affabile tipo dai capelli rossi di nome Petrus sembra spuntare dal nulla nella cantina del castillo dell’Estremadura in cui Alejandro de Yepes e Jesús Rocamora, giovani ufficiali dell’esercito regolare spagnolo, hanno fatto accampare le loro truppe. 

La selva degli impiccati di Marcello Simoni

La selva degli impiccati di Marcello Simoni
Anno Domini 1463, Parigi. Imprigionato in un pozzo dello Chatelet, il poeta François Villon è in attesa di essere impiccato. Su di lui gravano accuse di furto e di omicidio: la pena è incommutabile. 

Ma proprio mentre è condotto alla forca, viene graziato in extremis per l’interessamento di un misterioso benefattore che gli propone un accordo: in cambio della vita dovrà dare la caccia ai Coquillards, una banda di malviventi suoi amici. 

Ombre nella notte di Tess Gerritsen

Ombre nella notte di Tess Gerritsen
La vita di Ava Collette, scrittrice di libri di cucina, è stata sconvolta da un'indicibile tragedia. Per ritrovare pace e serenità, Ava ha deciso di lasciare Boston e trasferirsi a Brodie's Watch, una magnifica casa in una tranquilla cittadina sulla costa del Maine. 

Qui, ne è certa, finirà di scrivere il manuale sulla cucina del New England a cui lavora da mesi e troverà il modo di superare il passato. Tutto sembra andare alla perfezione, ma Ava ha la costante sensazione di non essere sola. Finché i suoi dubbi non trovano conferma: una notte si sveglia di soprassalto e si trova faccia a faccia con un'apparizione che la turba profondamente. 

Aria di novità di Carmen Korn

Aria di novità di Carmen Korn
"Il sipario si apre sui preparativi del settantesimo compleanno di Henny. A festeggiarla, insieme alle immancabili amiche, al marito e ai figli, c’è ormai una nuova generazione appena entrata nell’età adulta: Katja è una fotografa che decide di mettere in secondo piano la sua vita sentimentale per documentare con le immagini quel che accade nei focolai di guerra sparsi per il mondo; Florentine è invece una modella di fama internazionale che si accinge a dare a parenti e amici una notizia che li sorprenderà: sta aspettando un bambino e non

La Gioia è alla Portata di tutti di Sadhguru Jaggi Vasudev

La Gioia è alla Portata di tutti di Sadhguru Jaggi Vasudev
Visionario, mistico e yogi, Sadhguru presenta la scienza classica dello yoga ai lettori occidentali. 

La pratica dello Hatha Yoga è solo una delle otto branche del corpus di conoscenze dello yoga. Lo yoga, infatti, è un sofisticato sistema di sviluppo personale che permette di attivare e modulare le energie interiori affinché il corpo e la mente funzionino al meglio delle loro capacità.

Sorry We Missed You di Ken Loach

  Sorry We Missed You  di Ken Loach  Newcastle. 

Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti dopo il crack finanziario del 2008. Una nuova opportunità appare all’orizzonte grazie a un furgone nuovo che offre a Ricky la possibilità di lavorare come corriere per una ditta in franchise.

16 mag 2020

Aforismi: frase celebre di Ezio Bosso

Aforismi: frase celebre di Ezio Bosso
«Il sogno è che un'orchestra mi dica: facciamo tutto Beethoven. Così finalmente dirigo il mio papà musicale. Se mi chiede cosa mi piacerebbe dirigere, torno all'infanzia: Beethoven,

Le conseguenze del cuore di Peter Cunningham

Le conseguenze del cuore di Peter Cunningham
Monument, Irlanda, anni Trenta. Tra Chud Conduit e Jack Santry, due ragazzi provenienti da classi sociali diverse, nasce un’improbabile amicizia perché si innamorano entrambi della stessa donna, la bellissima Rosa Bensey. È figlia dell’allibratore della città, il quale preferirebbe Jack, il più ricco, come genero.

I due amici, in nome dell’amore provato per Rosa, si rendono complici di un crimine terribile, che scaraventa i tre ragazzi fuori dalla loro spensierata adolescenza.

Andrà tutto bene: Gli scrittori al tempo della quarantena di A.A.V.V.

Andrà tutto bene: Gli scrittori al tempo della quarantena di A.A.V.V.
TUTTI I PROVENTI DELLA VENDITA DI QUESTO E-BOOK SARANNO DEVOLUTI IN BENEFICENZA ALL’OSPEDALE PAPA GIOVANNI XXIII DI BERGAMO

Oggi la paura ha un nuovo nome: Covid-19. Per sconfiggerlo l’unica strada è rimanere a casa. Tra le quattro mura che ci hanno sempre protetto e che ora, però, sono diventate confini invalicabili. 

Sono diventate quasi un nemico. E invece, giorno dopo giorno, chi da sempre lavora con le parole ha scoperto che le stanze, le finestre, anche gli angoli più remoti di casa sono ali verso il mondo. Ognuno di loro ha così scelto il modo per dare vita a questa magia.

Dalle loro case, ventisei scrittori tra i più importanti del panorama italiano hanno dato un senso a questi giorni scegliendo di fronteggiare l’emergenza anche con le armi della letteratura. Per portare la loro quotidianità ai lettori che li amano. E hanno deciso di farlo insieme alla casa editrice Garzanti, devolvendo tutto il ricavato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L'invisibile di Giovanni Floris

L'invisibile di Giovanni Floris
Antonio e Fausto non potrebbero essere più diversi: il primo, cinquant'anni in jeans e T-shirt, vive di lavoretti in un appartamento in condivisione con tre ragazzi, sempre connesso, in attesa che il mondo riconosca il suo talento di giornalista; il secondo è un imprenditore di successo, molto riservato, con una famiglia perfetta, che dicono stia per candidarsi a sindaco della Capitale. 

Due rette parallele che non dovrebbero incontrarsi mai. Perciò, quando Antonio riconosce Fausto nella bottega di Oreste, un anonimo barbiere al Nomentano, si convince subito che questa ribellione alle leggi della geometria sociale nasconda qualcosa: che ci fa un uomo ricco e di potere come Fausto Maria Borghese in un posto come quello? 

14 mag 2020

Pronto soccorso per le emozioni di Raffaele Morelli

Pronto soccorso per le emozioni di Raffaele Morelli
Novità disponibile dal 12/05/2020

Ci sono momenti nella vita in cui ci sentiamo davanti a un muro, senza più sapere cosa fare per andare avanti. In realtà ogni muro è una porta che nasconde un passaggio: bastano poche parole per aprirla. Una "frase magica" è una chiave per far scattare la serratura. 

Al di là ci attende la vera felicità, quella capace di farci cogliere in ogni istante della giornata la forza misteriosa e incredibile che custodiamo dentro di noi.

A ogni svolta di Danielle Steel

A ogni svolta di Danielle Steel
Novità disponibile dal 12/05/2020

Un movimento azzardato, una brutta caduta. 

Si ferma così, per colpa di un banale incidente nella sua splendida casa-studio di Manhattan, la ruota ben oliata in cui da tempo gira Madison Allen, celebre fotografa. Cinquantotto anni, con i tre figli - che ha cresciuto da sola - ormai lontani, da anni senza una relazione, Maddie vive del suo lavoro, della sua libertà e indipendenza. 

Ovunque sia, saremo insieme di Marzia Sicignano

Ovunque sia, saremo insieme di Marzia Sicignano
Novità disponibile dal 12/05/2020 

Aprirsi, raccontarsi gioie e dolori, rabbie e rancori, paesaggi stupendi, storie tristi, ricordi tremendi, sì, aprirsi, come in una canzone. Aprirsi. Posare il proprio dolore dentro al cuore di un altro. 

Forse è proprio questa la sostanza di cui è fatta l'amicizia, senza dubbio lo è del legame unico e speciale che unisce Sara e Marta, migliori amiche fin da quando le loro esistenze si sono intrecciate quasi per caso nei bagni delle scuole elementari. 

Da allora non esiste una gioia né un dolore che non affrontino insieme, il cuore dell'una estensione di quello dell'altra. E insieme, anno dopo anno, Sara e Marta crescono, si innamorano, si arrabbiano, cadono, si disperano, fanno l'amore, sognano, cadono ancora e ancora si rialzano, ma soprattutto non smettono mai di ascoltarsi davvero e di dirsi sempre, sempre la verità. 

Serendipity di Oscar Farinetti

Serendipity di Oscar Farinetti
Novità disponibile dal 13/05/2020

«Commettiamo un sacco di errori, spesso sbagliamo strada. Quante volte ci capita di cercare un oggetto perduto e trovarne un altro che inutilmente avevamo cercato giorni prima. Questo succede perché siamo imperfetti [...] 

La parola serendipity nasce per definire importanti scoperte nate per caso, mentre si stava cercando altro, ma nel tempo il suo significato si è allargato a definire cose belle e buone venute alla luce in modo complicato, scoperte intriganti dovute a fatalità. 

E si usa non solo per definire invenzioni: esistono serendipity in amore (perdi il treno, prendi quello successivo e trovi la donna della tua vita), in letteratura («Quando si scrive una poesia è frequente la serendipità: miri a conquistare le Indie e raggiungi l'America», Andrea Zanzotto), in storie cinematografiche (Sliding doors)». 

In questo libro racconto le grandi serendipity che riguardano il mio mestiere: quello del cibo. Oscar Farinetti, un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, introduce così il suo nuovo libro, nel quale dopo tanti anni (Storie di coraggio, Mondadori 2013) torna a parlare di cibo e bevande. 

Se scorre il sangue di Stephen King

Se scorre il sangue di Stephen King
Novità disponibile dal 12/05/2020

Ci sono diversi modi di dire, quando si parla di notizie, e sono tutti leggendari: «Sbatti il mostro in prima pagina», «Fa più notizia Uomo morde cane che Cane morde uomo» e naturalmente «Se scorre il sangue, si vende». 

Nel racconto di King che dà il titolo a questa raccolta, è una bomba alla Albert Macready Middle School a garantire i titoli cubitali delle prime pagine e le cruente immagini di apertura dei telegiornali. 

L'amore non basta di Luigi Ciotti

L'amore non basta di Luigi Ciotti
Novità disponibile dal 13/05/2020

Erede di una grande tradizione torinese di "Santi Sociali", emigrato bambino con la famiglia dal Veneto a Torino, dotato di una fede robusta ma aperta sul mondo, convinto che l'essenza del cristianesimo stia "nel donarsi agli altri e scoprire negli altri un dono", don Luigi Ciotti è un uomo che non indulgerebbe in alcun modo al racconto di se stesso.

12 mag 2020

I want you di V. Keeland, P. Ward

I want you di V. Keeland, P. Ward
Bestseller del New York Times
Autrici di Bastardo fino in fondo

Cara Bridget,
ho deciso di scriverti perché non so come altro farti arrivare il mio messaggio. E così, eccomi qua. Non siamo fatti per stare insieme. Tu sei una mamma responsabile, con la testa sulle spalle. Io sono uno specializzando di passaggio, vivo nella tua dépendance e tornerò a casa in Inghilterra appena il tirocinio sarà terminato. Eppure... Per qualche dannato motivo, non riesco a smettere di pensarti. Ti desidero. E credo che anche per te sia lo stesso. Me lo dicono i tuoi occhi ogni volta che una delle mie battutine fastidiose ti coglie impreparata. La mia attrazione per te non è un gioco.

La piccola mercante di sogni di Maxence Fermine

La piccola mercante di sogni di Maxence Fermine
Il giorno del suo undicesimo compleanno, Malo cade nella Senna. 

Aspirato in una conduttura, quando riapre gli occhi si trova in un mondo in bianco e nero, illuminato dalla luce di una luna di diamanti. 

È entrato nel Regno delle Ombre, un luogo magico popolato di personaggi meravigliosi e fuori del comune: Arthur, un albero che non smette mai di starnutire; Mercator, un gatto di duecentotredici anni; Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati che ruba le fantasie. 

Mattatoio n. 5 di Kurt Vonnegut

Mattatoio n. 5 è la storia semiseria di Billy Pilgrim, un americano medio, un uomo qualunque con però l'eccezionale capacità di passare...