Visionario, mistico e yogi, Sadhguru presenta la scienza classica dello yoga ai lettori occidentali.
La pratica dello Hatha Yoga è solo una delle otto branche del corpus di conoscenze dello yoga. Lo yoga, infatti, è un sofisticato sistema di sviluppo personale che permette di attivare e modulare le energie interiori affinché il corpo e la mente funzionino al meglio delle loro capacità.
E uno strumento che consente di strutturare a piacimento la situazione interiore, trasformando ciascuno nell'artefice della propria gioia.
In questo libro Sadhguru racconta la storia del suo risveglio: da ragazzo particolarmente sensibile al mondo naturale a giovane irruente che attraversa tutta l'India in moto, fino al momento dell'illuminazione.
Oggi, come fondatore di Isha, organizzazione dedicata a diverse cause umanitarie, illumina il sentiero di milioni di persone.
Il termine guru, dice Sadhguru, significa «colui che dissipa le tenebre, che ti apre la porta», che ti parla saggiamente.
E la saggezza distillata in questo libro accessibile, profondo e coinvolgente offre ai lettori strumenti che provengono da una tradizione consolidata, ma che al contempo sono freschi, vivi e nuovi. La gioia è alla portata di tutti propone un modo rivoluzionario di pensare alle nostre capacità, alla nostra umanità e alla possibilità di vivere un'autentica vita di yoga.
Nessun commento:
Posta un commento