Leaderboard
30 nov 2018
Verde brillante di Stefano Mancuso e Alessandra Viola
Le piante sono esseri intelligenti?
Partendo da questa semplice domanda Stefano Mancuso e Alessandra Viola conducono il lettore in un inconsueto e affascinante viaggio intorno al mondo vegetale.
In generale, le piante potrebbero benissimo vivere senza di noi. Noi invece senza di loro ci estingueremmo in breve tempo.
L'arrivo di Saturno di Loredana Lipperini
![L'arrivo di Saturno di Loredana Lipperini](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjbXnWfa9E2Qxp9zTJRhqwtb0BBKU6oIZmrjzlpVzdpt1M-CdHua09-SBg74VYwCIGEWHQ5Y6Vp55mLBNF9liN3zK33lgPI5XYxik6Vgs3bLEvVrlbOdBIF4b9O0DbGuckZpw2QNmjtwbE/s200/41ecczsFyoL.jpg)
Graziella De Palo è una giovane giornalista innamorata della giustizia quando il 2 settembre 1980 scompare a Beirut assieme al collega Italo Toni.
Dovevano visitare dei campi profughi al confine con la Palestina, ma seguivano in realtà una pista sul traffico d'armi intrecciata con le vicende del terrorismo, delle stragi e con parecchi misteri della politica italiana e internazionale dell'epoca.
Di loro non si è saputo più nulla.
Il pianeta degli alberi di Natale di Gianni Rodari
![Il pianeta degli alberi di Natale di Gianni Rodari](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjy_seKFWHPA43BIo-wObp3nS6e59JijVcW-zguWWwjr3FCRN250GKOxauxfMHYm_NwEPeZKbjtus9wY72T3QEat_vo7VzqxE-vpzsp8lC1MUHNIpvLrCBeARdfu6X6A_1ucNuNwnTPQg0/s200/download+%25283%2529.jpg)
Marco notò degli alberi di Natale e si meravigliò perché era ottobre; chiese spiegazioni a Marcus che gli disse che su quel pianeta era sempre Natale. Marcus gli fece vedere molte altre caratteristiche di quel pianeta, ma Marco pensò che erano inutili.
Verso sera andarono in una casa a dormire, ma quando Marco si svegliò non trovò più il suo amico.
Le lettere di Babbo Natale di J. R. R. Tolkien
Canto di Natale (A Christmas Carol, in Prose. Being a Ghost-Story of Christmas) di Charles Dickens
Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio.
Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per
trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro.
Giovannino Guareschi: La Favola di Natale
dite la vostra - che ho detto la mia.E se non v'è piaciuta - non vogliatemi male:ve ne dirò una meglio - il prossimo Natale,e che sarà una favola - senza malinconia;C'era una volta - la prigionia...»
(Giovannino Guareschi, La Favola di Natale)
La favola di Natale è un'opera letteraria dello scrittore e giornalista Giovannino Guareschi. Scritta nel dicembre 1944 durante il periodo di prigionia, venne raccontata per la prima volta la sera della Vigilia di Natale dello stesso anno nella sua baracca nel campo di prigionia. Guareschi nella premessa della favola indica come donne ispiratrici Freddo, Fame e Nostalgia.
Fiabe di Natale di Francesca Sanzo e Guido Gozzano
Due fiabe natalizie accomunate dallo sfavillio della luce che, però, non riesce a fugare del tutto gli egoismi dell’animo umano.
Ne Il Natale di Fortunato, celebre testo di Guido Gozzano, vediamo come la ricchezza e gli agi possano rovinare anche il più pio degli uomini.
Storie di Natale di AA.VV
Le 5 tradizioni curiose del Natale nel mondo
Allegri e gioiosi, gli abitanti del Venezuela durante il periodo natalizio che va dal 16-24 dicembre si muovono sui pattini e si recano anche alle funzioni religiose sopra di essi. Lo spirito natalizio non è mai stato così vivace e sportivo come per i venezuelani! Particolarmente diffusa questa tradizione a Caracas, la capitale, va sottolineato che alle auto è vietato di transitare in città, per lasciare spazio e libera circolazione ai pattinatori.
Ucraina
Gli alberi di Natale in Ucraina sono tradizionalmente decorati in una maniera insolita.
Oltre alle solite palle colorate e alle lucine, in Ucraina tra le tradizioni più curiose, c’è quella di decorare l’albero con ragnatele (ovviamente finte). Ce ne sono tante, di diverse grandezze, all’interno di una di esse viene posizionato un ragnetto (finto anche in questo caso): il primo che lo trova è destinato a un anno particolarmente fortunato. Questa tradizione nasce dall’impossibilità delle famiglie povere di comprare addobbi per l’albero di Natale che dovevano accontentarsi di questo insolito modo. La leggenda narra invece che un’anziana vedova povera avesse riempito l’albero di ragnatele e che alle prime luci del giorno, un raggio di sole le avesse trasformate in fili d' oro.
STORIE DI NATALE DAL MONDO: LA LEGGENDA DI BABBO NATALE
Conosciamo Babbo Natale come il caro nonnino che porta i regali in una slitta trainata da renne, ma non è stato sempre così: a Korvantunturi, in Finlandia, dove si immagina che ci sia la fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale una volta abitava Joulupukki (nome finlandese di Babbo Natale) che non era però affatto così carino!
Joulupukki infatti discendeva dai caproni che si dice trainassero il carro del dio Thor e quindi era mezzo umano e mezzo capra.
LA LEGGENDA DELLO SPIRITO DELL’ACQUA (leggenda di Natale norvegese)
Si dice che nei boschi norvegesi si aggiri una bellissima Troll, vestita di bianco e con lunghi capelli biondi e, anche una coda da mucca .
Hulda (questo il nome della donna Troll) è uno spirito dell’acqua e sfortunatamente per lei spesso e volentieri l’acqua in Norvegia si ghiaccia e lei rimane sotto gli strati di ghiaccio.
Hulda (questo il nome della donna Troll) è uno spirito dell’acqua e sfortunatamente per lei spesso e volentieri l’acqua in Norvegia si ghiaccia e lei rimane sotto gli strati di ghiaccio.
LA LEGGENDA DELL’ALBERO DI NATALE (leggenda natalizia tedesca)
C’era una volta un boscaiolo, che era sposato con una giovane donna che amava molto. Siccome la amava molto ci teneva che lei avesse cose buone da mangiare e una casa sempre calda e quindi passava molto tempo nei boschi a tagliare la legna, un po’ per rivenderla e un po’ per scaldare la sua casa, che aveva un bel camino di pietra.
La sera di Natale stava tornando a casa tardi come al solito e vide, alzando lo sguardo, un bellissimo abete alto e maestoso. Stava prendendo le misure per vedere se poteva tagliarlo quando si accorse che tra i suoi rami, nella notte che era buia che più buia non si può, riusciva a scorgere le stelle e che la luce di queste sembrava brillare proprio dai rami.
29 nov 2018
Firmacopie con Pierluigi Serra in libreria a Cagliari
Venerdì 30 novembre ore 18:00 , presso la LIBRERIA GIUNTI AL PUNTO - Via G. Garibaldi 121 - a Cagliari, non perdetevi l'interessante presentazione del libro
SARDEGNA MISTERIOSA ED ESOTERICA
IL LATO OCCULTO, MALEDETTO E OSCURO
DELL’ISOLA PIÙ MAGICA DEL MEDITERRANEO.
Scopri Simple+ 20, per te 20 Giga, 1000 minuti e 1000 SMS a 9,99€
Il doppio dei giga, solo online attiva Vodafone Simple+.
Per te 20 Giga, 1000 minuti e 1000 SMS a soli 9,99€ al mese.
W. Bruce Cameron: Una casa per Bella
![W. Bruce Cameron: Una casa per Bella](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhGx5cstYZALwIVporh4LDP8XHweBIjmz13uL1hZ8_1gD-bqrFnadEWaCJu5XMxIVxDBzgES7LmIf2OAn0XGu0NipP6RLpW72SbNVrkM9n84sNLxWq4HR5LwbUYc5ZUrPk4VBPTbq_h52Q/s200/51ZbgxUdcHL.jpg)
In un vecchio palazzo abbandonato di Denver, vive Bella, un cucciolo di cane intraprendente e curioso che si avventura a giocare con i pestiferi vicini di casa: dei cuccioli di gatto.
Ancora non sa che quelli diventeranno a tutti gli effetti i suoi fratelli; sì, perché quando la sua famiglia scompare, Mamma Gatta la adotta come se fosse uno dei suoi micetti.
Questi clandestini a quattro zampe sono in pericolo, l'edificio in cui vivono deve essere demolito e la loro presenza eliminata. Lucas, il giovane che ogni giorno porta loro da mangiare, cerca in tutti i modi di aiutarli e quando si ritrova in braccio una cucciolotta tenera e festante, capisce che anche se non è possibile salvarli tutti, può prendersi cura di lei.
Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher e Bryan Singer dal 29 novembre 2018 al cinema
Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario front-man Freddie Mercury (Rami Malek), che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo.
Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.
Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.
28 nov 2018
IL LABORATORIO: UNO SPAZIO NATO PER "FARE"
Quando gli spazi della scuola lo consentono e quando c'è una motivazione speciale rispetto ad un'attività da parte delle insegnanti nasce il "laboratorio", cioè un luogo del fare che è qualcosa di più dell’angolo allestito nella sezione.
Il laboratorio è uno spazio che valorizza un particolare aspetto dell'esperienza educativa e offre sollecitazioni e opportunità per specifici apprendimenti, perché consente al bambino di compiere, in un contesto particolarmente predisposto, esperienze ricche, continue e dotate di senso.
Possiamo pensare al laboratorio per le attività espressive, al laboratorio per fare teatro, a quello per costruire giocattoli, come alla biblioteca...
Elemento qualificante del laboratorio è lo spazio con le sue proposte e i suoi messaggi. Si tratta di uno spazio che mette il bambino nelle condizioni più favorevoli per fare, per esprimersi, per misurarsi con le sue capacità.
Guardiamo come esempio da vicino un laboratorio, quello dedicato all'esplorazione dell’ambiente naturale. Si tratta, in questo caso, di uno spazio teso ad affinare e a favorire quelle abilità e quei comportamenti esplorativi verso materiali e oggetti che il bambino utilizza e manifesta nella sua attività spontanea fin dalla nascita, con lo scopo di mantenere viva la curiosità e la voglia di conoscere.
Conosco le forme: valutare e potenziare l'apprendimento della geometria dai 4 ai 6 anni
Per valutare e potenziare l'apprendimento della geometria dai 4 ai 6 anni.
A quale età si apprende la geometria? Già alla scuola dell'infanzia i bambini possono acquisire le prime nozioni di geometria, attraverso giochi ed esercizi di manipolazione delle forme.
Un divertente percorso operativo guiderà i più piccoli alla scoperta della forma e del nome delle figure geometriche, dei concetti di lato, angolo, orientamento spaziale e dimensione.
D.B. John: Stella del Nord
Nella foto satellitare che Jenna Williams mostra agli studenti dell'università di Georgetown, la Corea del Sud è un reticolo scintillante di città e villaggi.
Ma sopra Seoul, oltre il 38° parallelo, le luci cedono il posto a una terra d'ombra in cui solo la capitale, Pyongyang, emette una cupa incandescenza.
Tutti conoscono il prestigioso curriculum di Jenna, all'anagrafe Jee-min, una delle massime esperte mondiali della Corea del Nord; ciò di cui nessuno è al corrente è il dramma che l'ha irreparabilmente segnata: la scomparsa, dodici anni prima, della sorella gemella Soo-min, rapita sulla spiaggia di Baengnyeong da un sottomarino del regime.
Hans Rosling: Factfulness
![Hans Rosling: Factfulness](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjrjIEN4CKZkp3zWgODVRFM3G8O5pc2oMEmjO9_daOgtZSh8vs3G9GNgiO90v1FiqhsdcRf2lLcbUCfd7di9vgIZi5hjYdjuELKPynYixHCBxnlq2KeE2WIIrIH0DCQm92lmw2ljWbp6-E/s200/51I3lkekV2L.jpg)
Come possiamo far fronte alla valanga quotidiana di notizie deprimenti che ci arriva dai media, dai social e dalla politica? Perché prestiamo più attenzione alle notizie negative, quelle che ci danno l'impressione che tutto stia lentamente, ma inesorabilmente, andando a rotoli?
Di quali irragionevoli pregiudizi è vittima il nostro pensiero? Attraverso un attento studio dei dati, Hans Rosling, il "maestro Jedi dei dati", dimostra che le cose non stanno andando così male e che, anzi, siamo di fronte a un radicale miglioramento.
Per capirlo dobbiamo però imparare a guardare ai fatti con curiosità, a metterli in prospettiva e a saperci stupire: basta pensare alla vita dei nostri nonni per accorgerci degli enormi passi avanti che stiamo facendo, in ogni campo.
Mario Coppola: In cima al mondo, in fondo al cuore
Il romanzo generazionale di Mario Coppola che dà voce ai sogni e alle paure di tanti ragazzi italiani che devono cercare fortuna all'estero - ma anche la parabola senza tempo di un ragazzo che cerca con coraggio il suo posto nel mondo.
Michelangelo è un ragazzo creativo e tremendamente competitivo, studia con passione architettura a Napoli e ha un sogno: entrare nello star system internazionale, il jet-set delle riviste patinate su cui sogna a occhi aperti.
Danya Kukafka: Girl in Snow
![Danya Kukafka: Girl in Snow](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgDUcXsKbf7ZaCQkncM3tqWKglsBkmz454ktizjvpYvu8S4SUFq1o__hxjm9JIyiHvmsv6VXukBDahHxF0tyypgcP_ITk9U3tUCk1F8E3W-EKZU_nNPve5aHQLHpheOy6ofRhKb39kvEbE/s200/515Ur3Rn%252B4L.jpg)
La neve è caduta avvolgendo tutto in un silenzio ovattato: le case, le strade, i giochi, il corpo senza vita di Lucinda Hayes.
Le indagini a Broomsville rivoltano pietre: sotto la superficie immacolata di una piccola comunità si nasconde un brulicare di segreti e bugie destinati a venire alla luce.
Scopri la Top 100 dei Giocattoli per questo Natale secondo Amazon
Amazon.it rivela la Top 100 dei Giocattoli in vista della stagione natalizia
Amazon.it rivela i trend più popolari tra i bambini e i ragazzi e pubblica la Top 100 dei giochi e giocattoli più attesi in vista della stagione natalizia 2018.
I classici giochi in scatola ma anche rompicapi come il cubo di Rubik e ancora bambole, case e costruzioni sono solo alcuni degli evergreen che popolano attualmente la parte alta della Top 100 dei Giochi e Giocattoli di Amazon.it.
La classifica è basata sulle previsioni di vendita ed è consultabile su Amazon.it a questo link www.amazon.it/top100.
Tra i bestseller più gettonati del momento si possono trovare i grandi classici di Natale come La Casa di Malibu di Barbie e il Camper dei Sogni con Piscina di Barbie a cui si aggiungono gli immancabili giochi di società quali Twister, Risiko, Essere o Non Essere e Monopoli, che arriva anche in versione Fortnite, destinati ad animare le serate invernali e delle prossime feste in famiglia o con gli amici.
27 nov 2018
Corte Ue non decide su caso Berlusconi
La Corte europea dei Diritti dell'Uomo ha chiuso senza una sentenza la vicenda del ricorso di Silvio Berlusconi contro l'applicazione della legge Severino, che e lo obbligò a lasciare il suo seggio al Senato nel 2013 e gli impedì di candidarsi alle elezioni, comprese quelle del marzo 2018.
UE: Nuove sanzioni verso la Russia
L'Ue valuta nuove sanzioni verso la Russia e, invita tutte le parti alla "massima moderazione per un allentamento" della tensione dopo quanto avvenuto nel mare di Azov.
Lo afferma un portavoce della Commissione Ue, che esprime preoccupazione per la situazione.
A nuove sanzioni potrebbero aggiungersi anche nuovi nomi nella black list che vieta i viaggi e prevede il congelamento di beni russi.
Claudio Baglioni: scelti i 24 finalisti di Sanremo Giovani
In diretta su Radio2 Social Club, Claudio Baglioni ha svelato i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani, che andrà in onda in prima serata su Rai1 il 20 e 21 dicembre, con Baudo e Rovazzi.
Molti di loro sono già conosciuti per la loro partecipazione ai talent.
Torna (Tell me) NOW! A scuola si può
![Torna (Tell me) NOW! A scuola si può](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgE-SLmMptdiF5YCc33RmT8uWbuzFnzbf1iHh1HnbyvqmvIigdv-K1KEoF2XZNXvDT1CHj7sdyVXaIziOkYOOCuyNCMzDM1jZzbBrNiYwqq6lMvWr0BmGX2icKvqy_omsPe0WyNLi1lDcQ/s200/unnamed.png)
Nelle due giornate di plenaria e di workshop ognuno porterà la propria esperienza sul significato più profondo dell’innovazione a scuola:
- imparare (quotidianamente),
- governare (il sistema),
- raccontare (le idee).
AA. VV: Antichità giudaiche
Flavio Giuseppe, vissuto nel I secolo d.C., fu uno storico giudeo romanizzato.
Oltre alla Guerra giudaica, opera in sette libri, in greco, sulla storia ebraica da Erode il Grande alla distruzione di Gerusalemme, ci ha lasciato anche le Antichità giudaiche in 20 libri.
Si tratta della storia del popolo ebraico dalle origini al 66 d.C., notevole in quanto espressione del giudaismo ellenizzato.
Il paziente inglese di Michael Ondaatje
Filippo Nicosia: Un'invincibile estate
A pochi giorni dal suo compleanno, un evento spazza via tutte le certezze del giovane Diego: tornando dal turno serale nel ristorante in cui lavora, trova il padre riverso sul tavolo della cena.
Quel padre violento e sanguigno, a cui Diego è legato da un amore viscerale, lo ha lasciato solo nella casa con vista sull'autostrada, in un quartiere popolare di Messina.
L'eco lontana delle onde del nord di Corina Bomann
Dopo la dolorosa separazione dal marito, Annabel cerca di ripartire trasferendosi sull'isola di Rügen, nel Mar Baltico, con le sue bianche scogliere di gesso e le lunghe spiagge incontaminate.
In una magnifica casa sulla costa, con un nuovo lavoro in un hotel del posto, Annabel è certa di poter ritrovare la serenità.
Finché un giorno, nel porto di Sassnitz, scorge una vecchia barca a vela con una scritta sbiadita sul fianco: "La Rosa delle Tempeste".
Offerta limitata: 3 mesi di Amazon Music Unlimited a 0,99€
Amazon Music Unlimited è disponibile in offerta speciale: 3 mesi di Amazon Music Unlimited a 0.99€.
Non perdere l'occasione di ricevere 4.5€ per ogni iscrizione ad Amazon Music Unlimited eleggibile.
L'offerta è valida per nuove sottoscrizioni effettuate dal 15 Novembre 2018 al 2 Gennaio 2019.
1938 diversi di Giorgio Treves
Era il 1938 e il popolo italiano, che non era tradizionalmente antisemita, fu spinto dalla propaganda fascista ad accettare la persecuzione di una minoranza che viveva pacificamente in Italia da secoli.
Il film vuole ripercorrere ciò che comportò per la popolazione, ebraica e non, l'attuazione di quelle leggi e, in particolare, i sottili meccanismi di persuasione messi in opera dal fascismo.
Jona che visse nella balena di Roberto Faenza
Jona Oberski ha quattro anni e vive ad Amsterdam con i genitori quando, dopo l'occupazione della città da parte dei tedeschi, la sua famiglia finisce nel campo di Bergen-Belsen.
La ciociara di Vittorio De Sica
1943.
Cesira, si rifugia in campagna per sfuggire ai bombardamenti di Roma assieme a sua figlia Rosetta; mentre torna a Roma viene aggredita e violentata, con la figlia...
Roma citta' aperta di Roberto Rossellini
Durante l'occupazione nazista di Roma, la polizia tedesca è sulle tracce di un ingegnere legato alla Resistenza, Giorgio Manfredi, che riesce a sfuggire alla perquisizione nel suo appartamento e si rifugia in casa di un amico.
La corazzata Potemkin di Sergej M. Ejzenstejn
Odessa, 1905: a bordo della Potëmkin, un'unità da guerra della flotta zarista, le condizioni dell'equipaggio sono intollerabili.
Iniziano così a serpeggiare fermenti di rivolta: davanti all'ennesimo sopruso, la situazione esplode, scatenando un sanguinoso ammutinamento.
Metropolis (1927) di Fritz Lang
Nel 2026 in una megalopoli a due livelli gli operai che lavorano come schiavi nei sotterranei sono incitati alla rivolta da un robot femmineo che riproduce le fattezze di una di loro, la mite e pia Maria.
L'ha costruito uno scienziato al servizio dei padroni che vuole vendicarsi del potente John Fredersen, dominatore della città.
26 nov 2018
Mercatini di Natale: atmosfera magica tanti turisti e alberghi sold out nella Valle dei Laghi
Tanto entusiasmo dopo il primo week end di Mercatini, la prima edizione targata Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi. La direttrice Elda Verones: "Sono già arrivate le prime troupe televisive nazionali e altre hanno già confermato. Teniamo alta la qualità e vogliamo migliorare ancora. "Un'affluenza già da record", commenta così Elda Verones, direttrice dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, il via della venticinquesima edizione dei Mercatini di Natale.
Vin brulè esaurito, piatti distribuiti senza sosta, l'enogastronomia non tradisce mai, ma "anche le altre casette - aggiunge la direttrice - hanno lavorato molto bene. Abbiamo ricevuto feedback molto positivi dagli espositori per questo primo week-end di Mercatini. Il nostro è quello di mantenere la qualità di questa kermesse e cercare di migliorare ancora".
Si parte dai 600 mila visitatori ogni edizione e l'Azienda per il turismo, per la prima volta alla regia di questa manifestazione di punta per la città, cerca un successo ancora più significativo.
Firenze: al via i primi mercatini di Natale ogni domenica per voi
Mercatino prenatalizio, dalle 9 alle 20,30, lungo via Pascoli e sul lato pedonale di piazza Togliatti, a Scandicci, dove domenica si terrà anche il Mercato dell'Artigianato lungo l'asse urbano da piazza Togliatti a via Aleardi, mentre in contemporanea in piazza Matteotti si terrà la Vetrina Antiquaria.
A Campi Bisenzio, in piazza Dante, c'è Campi.
Jarmark Bożonarodzeniowy we Wrocławiu il più famoso mercatino di Natale di Breslavia (Polonia)
Il mercatino di Breslavia, dove le fiabe di Natale prendono vita
Tra i mercatini più magici d'Europa, un posto d'onore lo occupa il mercatino di Breslavia. Qui sì, che i sogni diventano realtà
In Polonia, i mercatini di Natale sono una tradizione antichissima. Venivano organizzati già nel XIV secolo e, ancora oggi, il Paese è proprio una delle destinazioni preferite da chi è in cerca dell’autentica atmosfera natalizia.
A Breslavia, il Jarmark Bożonarodzeniowy we Wrocławiu è uno tra i più bei mercatini di Natale d’Europa. Nonché uno tra i più grandi della Polonia.
Ogni giorno, dalle 10.00 alle 21.00 e fino al 31 dicembre, è possibile fare shopping nelle tradizionali casette di legno. Ma, sopratutto, è possibile emozionarsi nel contesto d’una fiaba che prende vita.
Perché è davvero una fiaba, il Mercatino di Breslavia. È un magico regno per i più piccini, capace d’incantare anche gli adulti.
La Piazza del Mercato della città si riempie di magia, col profumo della foresta, del vin brulé, della cioccolata calda, della cannella, del pan di zenzero. Ci sono tantissime soprese, per i turisti e per gli abitanti. E c’è nell’aria il profumo dei sogni che diventano realtà.
Perché, qui, il Natale è tutto dedicato alle fiabe.
È morto Bernardo Bertolucci: addio al Maestro del cinema italiano
È morto stamattina nella sua casa di Roma il regista Bernardo Bertolucci.
Bertolucci, vincitore di due oscar nel 1988 per 'L'ultimo imperatore', aveva 77 anni ed era malato da tempo.
Il regista si è spento, circondato dall'affetto dei familiari. Regista, sceneggiatore e produttore, tra i registi italiani più rappresentativi e conosciuti a livello internazionale e autore di capolavori come "Ultimo tango a Parigi", "Il te' nel deserto", "Novecento", "L'ultimo imperatore".
25 nov 2018
L'appartamento di Danielle Steel
È un tranquillo sabato pomeriggio di primavera quando Claire, giovane designer di scarpe, trova la casa dei suoi sogni nel cuore di New York.
Un meraviglioso loft al quarto piano di una ex fabbrica, nel quartiere emergente di Hell's Kitchen. Claire se ne innamora, ma sa bene che quell'appartamento è infinitamente grande per viverci da sola.
E così, nella sua vita entrano tre coinquiline: Abby, scrittrice in cerca d'ispirazione; Sasha, specializzanda in medicina; e Morgan, consulente finanziaria di successo.
Dieci piccoli infami: Gli sciagurati incontri che ci rendono persone peggiori di Selvaggia Lucarelli
![Dieci piccoli infami: Gli sciagurati incontri che ci rendono persone peggiori di Selvaggia Lucarelli](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgbzOS9nA4PTF1t35PFroNukJlgqFDlApRo80x6VHyXuAdXdvswQjd6zGXsGXN5xYOYRv12fZfbqo7DW-_sRj0jsq_8xQdFoRNha48Yhhxk84uw-ibGmJPb6MtEf9WdNPtCt56DmlIrGbU/s200/41yUknpElvL.jpg)
Un parrucchiere anarchico, poco incline all'ascolto delle clienti e molto a gestire taglio e colore in assoluta libertà.
Il primo ragazzo a essersi rivolto a lei chiamandola gentilmente "signora".
Un ex fidanzato soprannominato Mister Amuchina per la sua ossessione paranoide verso l'igiene e l'ordine, prima che un incidente ponesse provvidenzialmente fine all'asettica relazione.
YA. L'ammazzadraghi di Roberto Recchioni
![YA. L'ammazzadraghi di Roberto Recchioni](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhvN7mZ68etbtTdZEIpheZRwi-lzZvxxOo7BiLpU76Pmm27eNkAmzVgOv04bpHnavBBab_1Nqb8_ZUfLdaxRFfZJATwF3QE_cYIiTSYS6zHJCE1qRPoGLwShq0wzb8Fb7430kuiv2T5MdU/s200/51PD51KWIeL.jpg)
Disdetta! Divisi sono stati i cuori, e altrettanto i destini, dei due nostri giovani eroi e amanti. Marta la montanara, conosciuta anche come la Brutta, ha mosso i suoi passi verso Nord, attraverso i misteriosi e segreti sentieri delle grandi montagne, per recarsi in un luogo conosciuto solo a lei e, tra non molto, anche a voi che mi prestate orecchio.
Suo marito, invece, quel prode avventuriero che la gente chiama Granduomo ma che noi conosciamo come Stecco, ha puntato l'ottuso muso del suo mulo verso Ovest e, spronandolo, si è messo al trotto per la Via Gialla, diretto verso la Grande Vallata con lo scopo di tenere alto un onore che non gli appartiene. Li attende un estenuante cammino non privo di pericoli.
La bella addormentata in quel posto di Luciana Littizzetto
«È uscita una nuova bambola, una specie di Barbie, però racchia. La Barbie cessa. La Barbie cozza. Ha la cellulite, le smagliature, le cicatrici e i brufoli adesivi che puoi appiccicarglieli addosso. Ma la cellulite non si stacca... volevo dirlo al 'barbaio', al 'barbigrafo'. Magari si staccasse!
La cellulite non la togli neanche con il raschietto per levare il ghiaccio. Manco se ti entra Chiellini in scivolata... E poi c'è questa moda delle cose automatiche in casa. Che si accendono da sole. Tu non devi fare più niente, fanno tutto loro. Peccato che scleri.
Siamo tutti pieni di iPad, iPed, iPod, iMerd, e di' se trovi una presa della corrente per attaccare il caricabatteria, che tra l'altro la batteria si scarica in un quarto d'ora. Se ti va di lusso, di presa ne trovi una dietro l'armadio, che devi spostare un quattro stagioni da sola e incastrare la testa tra l'anta e il muro».
Cent'anni di solitudine di Gabriel García Márquez
Macondo è un microcosmo sconvolto da cataclismi biblici, devastato dalla follia degli uomini, e scosso da mille piccoli drammi o gioie quotidiani.
È la sede di un secolo di vita della famiglia Buendía, che sono insieme i creatori e i distruttori di questo villaggio cui s'arriva attraverso "nebbiose gole, tempi riservati all'oblio, labirinti di delusione".
Per te Samsung Galaxy S9 a soli 8€ al mese, scopri la promozione
MYSHARE prevede che il traffico internet utilizzato dalle SIM sia fornito esclusivamente dai pacchetti MYSHARE con un costo mensile per MYSHARE 60 GB di 50Euro.
OFFICE 365. OFFICE 365 Business TOP è incluso per 12 mesi con MYSHARE 60 GB. È previsto un contributo di attivazione pari a 20 euro per ogni utenza, scontato del 100% per i clienti che mantengono attivo il servizio per 24 mesi dall'attivazione.
24 nov 2018
Freddie Mercury di Luca Garrò
![Freddie Mercury di Luca Garrò https://amzn.to/2PPJRzX](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiSTwQXkyVV2E0mndIlfKmZO4dcpZNoR8JkgiT68y1zD5QXz8lsI07GaQ9HILyKu2ufRS8ks1JLqyLgrL46kyVKa7H7MlWQ7hwzcSPl7FqpOojgOBNH6lgXEKJRJ_B6RFlJvA1aH6vSVQs/s200/51p3hav%252B0zL._SX380_BO1%252C204%252C203%252C200_.jpg)
Oltre all'innata propensione alla teatralità e alla vocalità unica, del suo personaggio eccessivo, ironico e volutamente provocatorio sono sempre state evidenziate caratteristiche che poco avevano a che fare con l'uomo e con l'artista, preferendo puntare sul gossip e su aspetti della sua vita
Freddie Mercury. Una biografia intima di Evans Freestone e David Evans
Questa è la storia di chi voleva vivere per sempre.
Freddie Mercury scintillava per l'innato carisma, e non è stato dimenticato: oltre cento statue in tutto il mondo documentano la sua gloria.
Ma questo libro racconta l'uomo, prima che l'artista, e lo fa con la voce intima di chi ha vissuto al suo fianco, giorno dopo giorno, per oltre dodici anni.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Mattatoio n. 5 di Kurt Vonnegut
Mattatoio n. 5 è la storia semiseria di Billy Pilgrim, un americano medio, un uomo qualunque con però l'eccezionale capacità di passare...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjWkfbuwb1oi6fQZR6GKo0QHKXlKUaB3-IqJkUFHGboaBqVODVsb1qVTW6-NQriM_fRN8_HftP9Zdxp1zGG4MqzY1r7Z_kN6Pr86JLT7dne-PWqLUJ3sDdw4DoC0H_10bjFN88AZ_MMWamED3nFSwbHCIkvgzM3tAYRdpxMGn9oj1p-U2ckbVteipV9L9Q/w129-h200/9788807885051_0_536_0_75.jpg)
-
Strane creature e giganteschi mostri marini popolano da sempre i racconti di marinai e pescatori. Che fosse frutto di fantasia o un fatto...
-
In un bosco della Gran Bretagna echeggia uno sparo. Chi è morto? E chi invece è sopravvissuto? Contemporaneamente, a Whitehall, Giles Barrin...
-
La guerra è finita, Hitler è morto, eppure la sua eredità malvagia continua a prosperare. Saffron Courtney e suo marito sono sopravvissuti p...