La famiglia è sbarcata nel sud dell'Australia, dopo un lungo viaggio dall'Inghilterra. I Popple sperano di realizzarsi e riscattarsi con una nuova vita in Australia, grazie al fatto che i terreni sono distribuiti gratuitamente dal governo ai coloni che ne facciano richiesta.
Arthur sogna di creare una grande fattoria per poter utilizzare tecniche innovative di coltivazione e, trasformarla in breve tempo in un'azienda agricola modello.
In attesa di tempi migliori Arthur Popple dovrà accettare qualsiasi lavoro per poter mantenere la sua numerosa famiglia: è un provetto agricoltore, ma sarà costretto a lavorare in cave di pietra e alla costruzione delle strade. Lucy May ama moltissimo gli animali ed ogni giorno scopre creature strane e sconosciute (koala, canguri, ornitorinchi). Alleverà, inoltre, un cucciolo di dingo, Piccolo, che diventerà il suo migliore amico.
Dopo 4 anni e mezzo,tra avventure e peripezie di ogni genere, il sogno si realizza: i Popple trasloca alla volta della loro nuova fattoria.
Nessun commento:
Posta un commento