Masthead Native

9 ott 2016

Il Ministero del Daghestan concede il patrocinio alla manifestazione " Il Parnaso"

Il Concorso di Poesia "IL PARNASO - Premio ANGELO LA VECCHIA"
Il Ministero del Daghestan concede il patrocinio alla manifestazione Il Concorso di Poesia "IL PARNASO - Premio ANGELO LA VECCHIA" si afferma sempre più come evento mondiale. 
La poesia che parte dal PARNASO unisce l'intero pianeta in un asse ideale Oriente - Occidente. 

web radio "Musica e Parole"Tra i partners importanti del Concorso la web radio "Musica e Parole", l'associazione mondiale per lo sviluppo della lingua Siciliana "ARBA SICULA" e il Portale "Sciliafan".

La seconda edizione del Concorso di Poesia "Il Parnaso - Premio Angelo La Vecchia è nel pieno del suo svolgimento e la macchina organizzativa è in fermento. 


Il carattere universale della poesia vince ancora una volta e, per un concorso che parte da Canicattì, si "muove" l'interesse del Ministro della Cultura del Daghestan, paese emblema della diversità linguistica, etnica e religiosa, dove coesistono diverse decine di lingue ed etnie, che scrive al prof. Gero La Vecchia: " Vi preghiamo di accettare la nostra profonda gratitudine per averci invitato a patrocinare il concorso! E’ fuor di dubbio il fatto che il concorso di poesia ‘Il Parnaso’, da voi organizzato, rappresenti una forma democratica e poliedrica di avvicinamento dell’alta poesia al grande pubblico. Apprezziamo sinceramente la vostra disponibilità a collaborare, il desidero di rafforzare le buone tradizioni di amicizia e di sviluppare il dialogo culturale".

Tale "incontro" nasce dalla partecipazione alla scorsa edizione del concorso della poetessa del Daghestan Marina Akmedova che, superando lingua e distanza, ha deciso di collaborare con l'organizzazione del concorso nell'intento unico di diffondere la cultura della pace utilizzando il linguaggio della poesia.
Ministero del Daghestan

Il Concorso, che si svolge sulla pagina facebook www.facebook.com/concorsoparnaso/ , ha anche dei partners di prestigio quali la web radio "Musica e Parole" di Tony Esposito (http://www.musicaeparole.org), che da Bruxelles diffonde in tutto il mondo la poesia. 

Altri partners di prestigio sono l'associazione "ARBA SICULA", con sede in New York, che diffonde la cultura della lingua Siciliana del Mondo e il "grande" portale "SICILIAFAN" (www.siciliafan.it)

SICILIAFAN
Per partecipare basta mandare una poesia sulla pagina facebook del Concorso oppure semplicemente inviarla per email all'indirizzo concorsoparnaso@gmail.comNon ci sono limiti di lingua, dialetto, età. Partecipate numerosi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento