Masthead Native

19 nov 2016

Il corpo di Pierfrancesco Matarazzo


Il corpo  di Pierfrancesco MatarazzoOrecchie che bruciano, bocche che feriscono, gambe che giudicano, braccia che esaudiscono, piedi che divorano.

I personaggi che animano questi racconti sembrano essere governati, violentati e derisi da frammenti del corpo, loro o altrui. 

Guide turistiche che diventano immense orecchie, coppie che sembrano avere mille bocche, viaggiatori rincorsi da una moltitudine di piedi impazziti, anziani intrappolati da gambe che nulla possono perdonare. 

In un mondo in cui la fisicità definisce la persona senza scampo, il lettore di questa raccolta di racconti scoprirà che la lotta è ancora possibile, a prescindere dal risultato. 

Pierfrancesco Matarazzo è scrittore, lettore e osservatore curioso delle ossessioni dell'uomo contemporaneo. È autore di opere narrative tra cui ricordiamo la raccolta di racconti "Il Corpo", da cui è stato realizzato un adattamento teatrale e il romanzo.

Pierfrancesco ha ottenuto riconoscimenti in numerosi premi letterari, partecipando attivamente ad antologie e raccolte di narrativa e poesia. Negli ultimi anni ha collaborato a lit-blog e riviste letterarie come Sul Romanzo, Flanerì, minima&moralia e Orlandoesplorazioni con rubriche, interviste e articoli. Ha creato Imago2.0, blog per generatori di immaginazione, inventori di storie e lettori onnivori.

Nessun commento:

Posta un commento