Masthead Native

20 nov 2017

Promozioni in corso: black friday e shopping prenatalizio in Toscana

Promozioni in corso: black friday e shopping prenatalizio in Toscana
Il ‘Black friday’ è il protagonista indiscusso e, in parecchi negozi sono cominciati gli sconti promozionali. Il black friday è il giorno successivo al Thanksgiving day, il giorno del Ringraziamento, che quest’anno cade il 23 novembre. 

Il black friday quindi sarà venerdì 24 e in America sarà il giorno che avvia le vendite natalizie con sconti, offerte speciali e le promozioni più vantaggiose. Da noi il venerdì nero è arrivato solo da qualche anno, ma dall’anno scorso ha fatto boom


«E non si tratta nemmeno di un solo giorno – spiega il presidente regionale di Confesercenti Nico Gronchi – ma come minimo si allunga a tutto il week end e mi risulta che da qualche giorno in molti abbiano già lanciato i prezzi promozionali». 

Perchè in realtà ciò che rende possibile in Italia l’usanza americana è il regolamento sui saldi. La regola dice che un mese prima dell’inizio dei saldi invernali sono possibili le vendite promozionali della stagione in corso. 

In Toscana i saldi scatteranno il 5 gennaio, quindi fino al 5 dicembre sono possibili le vendite promozionali e poco cambia se, in omaggio all’ultimo fenomeno d’importazione, vengono ribattezzate black friday.

  

Nessun commento:

Posta un commento