Salaiola, la frazione del comune di Arcidosso che recentemente è diventata il primo Borgo Naturalistico d’Italia, rinnova il suo appuntamento con la Festa della Poesia, domenica 10 giugno, che si terrà presso la sede dell’Associazione L’Aquilaia.
“Per l’edizione 2018 della Festa ci siamo ispirati alla poesia di Antonio Machado intitolata Giardino a noi affidato, per riflettere sulla splendida terra che ci ospita: l’Amiata” - ha dichiarato Monia Pastorelli, Presidente dell’Associazione L’Aquilaia.
Questo il programma: alle ore 10 tavola rotonda dal tema "Poesia e speranza in tempi perduti" - moderatore Mario Franceschelli: interverranno Vittorio Biagini, Sandra Maria Dami, Cristina Massai, Marta Temperini, Raffaello Cinelli, Alessio Gennari, Kevin Zweg.
Dopo la pausa pranzo, la manifestazione proseguirà alle ore 15 con la presentazione della mostra fotografica "Verso il parco: un cammino per natura" curata da Sandra Maria Dami e Simone Biagioli; dalle ore 16 avrà luogo la lettura delle poesie dei partecipanti con intermezzi musicali a cura di Maddalena Pastorelli e Jason Crapton.

Nessun commento:
Posta un commento