Una raccolta di 500 battute e/o freddure tra satira e comicità, tra umorismo e circostanze grottesche, in frasi, neo aforismi e brevi dialoghi, tutti da scoprire.
Con questo nuovo scritto riguardante il mondo della risata, l’autore ha voluto di cogliere i momenti di ‘imbarazzo’ che possono scaturire dall’ambiguità delle parole di tutti i giorni, in quelle situazioni paradossali che possono sembrare banali, ma che a volte non lo sono. Un modo semplice, ma non semplicistico, per non prendersi troppo sul serio.
Al termine del libro, come una sorta di omaggio al lettore, un breve racconto dal titolo Piccolo racconto onirico.
Dicono del libro:
Stefania Di Marzio – 17 Luglio 2018
Un libro agile da leggere che stimola non soltanto la fantasia ma anche il cervello, perchè invita alla riflessione: non è una comicità banale immediata ma anche un brain trainer per indagare sulle debolezze dei nostri usi e costumi. Esilarante.Alessandro Lotti – 11 Agosto 2018
Una lettura gradevole, a tratti intrigante soprattutto quando irride sui paradossi del nostro tempo e quando indaga sulla molteplicità dell’uso delle parole.
Buona lettura – 17 Settembre 2018
Vi recensisco un libro particolare, diverso dal solito: Io mi libro è una raccolta di 500 frasi e dialoghi umoristici, che fanno molto ridere con giochi di parole, doppi sensi e freddure. Un libro ideale per farsi qualche risata, da soli o in compagnia.
Ci sono vari tipi di frasi, quelle che giocano con i modi di dire, altre che prendono in giro i tempi odierni, altre che fanno doppi sensi, insomma c’è un po’ di tutto in queste pagine. Frasi brevi e simpatiche che mettono allegria e fanno sorridere. Sono stata molto felice di leggerlo, anche perché non avevo mai letto un libro come questo e ci sono state battute che mi hanno fatto morire dal ridere, ma anche altre che sinceramente non le ho capite.
In più alla fine è contenuto un racconto molto bello e intenso, dove il protagonista una mattina si sveglia con le ALI… e inizia a volare. Il racconto è la parte che mi è piaciuta di più, molto ben scritto e con un significato profondo. E se leggerete il libro scoprirete che il tema ALI è presente in tutto il libro… come a spingerci a reALIzzare i propri sogni.
Nessun commento:
Posta un commento