Blog Native

2 ott 2019

GUBBIO È NATALE dal 23 novembre 2019 al 12 gennaio 2020

GUBBIO È NATALE dal 23 novembre 2019 al 12 gennaio 2020
GUBBIO È NATALE”, prevede un ricco programma, che ha coinvolto una capacità di iniziativa e di impresa, al fine di creare prodotti turistici che portino a Gubbio un pubblico numeroso nel periodo natalizio, con l’auspicio che si possano creare opportunità che possono comunque ripercuotersi nel corso di tutto l’anno. 

Gli organizzatori, quindi, intendono costruire prodotti accattivanti per le famiglie, con elementi tecnologici ed innovativi, capaci di tenere vivi gli elementi radicali ed antichi con l’autenticità di un luogo che si intende costruire, sintonizzandosi continuamente sulle aspettative che cambiano, acquisendo capacità di mettersi al lavoro per trovare sempre soluzioni a beneficio del territorio e della città. 

Dal 23 novembre 2019 al 12 gennaio 2020 Gubbio si trasforma e si immerge nella magica atmosfera delle festività natalizie. Nell’attesa dell’accensione dell’Albero di Natale più Grande del Mondo, che avviene tradizionalmente il 7 dicembre, la città si illumina di mille luci e colori, proponendo un’offerta ricca di attrazioni, eventi ed iniziative per tutti i gusti, che strizza l’occhio sia ai bambini che agli adulti. 


Tornano, in piazza Quaranta Martiri, la Grande Ruota del Polo Nord e i Mercatini di Natale, nella loro disposizione rinnovata in occasione della scorsa edizione, e, a partire dal 1° dicembre, sarà possibile pattinare sul ghiaccio nel Laghetto Ghiacciato, la pista di pattinaggio di piazza Bosone. 

Tutti i sabati e le domeniche a partire dal 23 novembre fino al 15 dicembre e, tutti i giorni, dal 21 dicembre al 6 gennaio, sulla scia del grande successo della passata edizione, il Palazzo dei Consoli tornerà ad illuminarsi con la magia del Videomapping 3D. 

Uno spettacolo di proiezioni tridimensionali e musica che, sovrapponendo un modello virtuale a grandezza naturale alla facciata originale del palazzo, crea un gioco di realtà aumentata ed effetti visivi di grande impatto emozionale. 

Come nel 2018/2019 lo spettacolo è progettato per enfatizzare e valorizzare le caratteristiche architettoniche e le peculiarità del palazzo. In tutte le date indicate lo spettacolo inizierà alle ore 18:00 ed avrà una durata di circa cinque minuti, un appuntamento fisso che permetterà a visitatori e residenti di poter vedere il Palazzo dei Consoli da una nuova prospettiva. 

Presso la Galleria della Porta, in Corso Garibaldi, sarà allestito il Mercato del Territorio, un luogo per scoprire i prodotti della terra coltivati esclusivamente a Gubbio. Nella stessa location, inoltre, sarà possibile, sia per gli adulti che per i bambini, partecipare ai Laboratori Artigiani.

Nessun commento:

Posta un commento