Blog Native

26 feb 2020

TIM SUPER FIBRA, TIM SUPER MEGA e TIM SUPER ADSL

 TIM SUPER FIBRA, TIM SUPER MEGA e TIM SUPER ADSL
Le offerte TIM SUPER FIBRA/MEGA/ADSL sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto, che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 29/02/2020. Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E, infine ADSL. In particolare, se il cliente è in copertura FTTH, si attiverà l’offerta TIM SUPER FIBRA con connessione Fibra fino a 1 GIGA in download /100 Mbps in upload, se in copertura FTTC si attiverà l’offerta TIM SUPER MEGA con Internet fino a 200/20 Mbps o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE; in caso di sola copertura ADSL si attiverà l’offerta TIM SUPER ADSL con Internet fino a 20/1 Mbps. 

Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta Tutto Voce al prezzo di 36,90€/mese dalla quale si potrà recedere in qualsiasi momento. Offerta con domiciliazione delle bollette. Ogni offerta ha una durata di 24 mesi.

TIM SUPER FIBRA per i clienti in FTTH (FIBRA DALLA CENTRALE FINO A CASA CLIENTE)
L’offerta è in promozione per attivazioni entro il 29/02/2020 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro operatore al costo totale di 29,90€/mese, dal 5° anno 24,90€/mese. L’offerta include l’acquisto del modem TIM HUB rateizzabile fino a 48 mesi e il contributo di attivazione (10€ per 24 mesi).

TIM SUPER FIBRA i primi 2 anni a 14,90€/ mese + CONTRIBUTO ATTIVAZIONE 10€/mese + MODEM TIM HUB 5€/mese (per 48 mesi); dal 3° al 4° anno TIM SUPER FIBRA a 24,90€/ mese + MODEM HUB TIM +; dal 5° anno TIM SUPER FIBRA a 24,90€/mese. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione. In caso di recesso saranno inoltre dovute le eventuali rate residue del modem TIM. 


L’offerta include:
• Internet illimitato fino a 1 Giga;
• Linea di Casa con chiamate a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD Italia/Lycamobile/BT Italia/Poste Pay/DIGI Italy/Fastweb/Vectone/Welcome Italia/Kena
Mobile/Plintron Italy/COOP ITALIA e gli operatori mobili virtuali che utilizzano le loro reti.);
• TIMVISION: una selezione di contenuti di intrattenimento del catalogo TIMVISION PLUS disponibili a scelta su decoder TIM Box, smart
TV, PC, smartphone e tablet;
• Modem TIM HUB

OPZIONE VOCE
Sottoscrivendo online l’offerta TIM SUPER FIBRA che include Fibra fino a 1 Giga, TIMVISION e MODEM TIM HUB, il cliente beneficia della promo online che include le chiamate illimitate.
La promo online chiamate illimitate incluse ha una durata di 24 mesi, se si decide di mantenere l’offerta si beneficia di altri 24 mesi di gratuità delle chiamate. Al termine dei 48 mesi l’opzione Voce avrà un costo di 5€/mese, l’offerta manterrà comunque il costo complessivo di 29,90€. L’opzione VOCE include il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD Italia/Lycamobile/BT Italia/Poste Pay/DIGI Italy/Fastweb/Vectone/WelcomeItalia/Kena Mobile/Plintron Italy/COOP ITALIA e gli operatori mobili virtuali che utilizzano le loro reti.) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE
Il contributo di attivazione è di 240€, rateizzati in 24 rate mensili da 10€; in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti. Tale contributo è previsto in tutti i casi di Nuovo Impianto, passaggi da altro Operatore. Se in un qualunque momento è richiesta la cessazione dell’offerta, il pagamento a rate del contributo attivazione offerta sarà mantenuto attivo fino alla scadenza delle
rate residue, a meno che con l’esercizio della disdetta/cessazione non sia indicata la volontà di pagare in un’unica soluzione. In caso di passaggio da un’altra offerta TIM SUPER il pagamento del contributo di attivazione in corso sull’offerta di partenza proseguirà sulla nuova offerta attivata fino alla naturale scadenza.

MASSIMA VELOCITÀ
La massima velocità è sempre inclusa nell’offerta. Massima velocità fino a 1Giga/100 Mega su tecnologia FTTH.

DOMICILIAZIONE
Nel caso si scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione, quindi il cliente pagherà 29,90€/mese anziché 34,90€. Affinchè il bonus sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30
giorni dall’attivazione dell’offerta Nuova TIM Super. Tale bonus è comprensivo dei 2,50€ del “Servizio di produzione e spedizione fattura“, salvo si sia esplicitamente richiesto la copia analogica della fattura, in deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto ADSL e Fibra. Informiamo che il costo esposto  sulla tua fattura TIM come “Servizio di produzione e spedizione fattura“ verrà addebitato sino al momento dell’effettiva attivazione della domiciliazione.

MODEM TIM
TIM HUB: 5€/mese per 48 mesi, in caso di recesso dall’offerta sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che, con l’esercizio del diritto di recesso o anche successivamente, non sia indicata la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non
imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SUPER.

In caso di offerta TIM SUPER FIBRA il modem TIM HUB è dotato di una terminazione di rete ottica (ONT) integrata, non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente.
Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. 

Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà
gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio.

Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione chiama il Servizio Clienti linea fissa 187 e digita opzione 2.

ALTRI MODEM
È possibile utilizzare un modem proprio purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli sul sito tim.it. In tal caso il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem sia per la connessione Internet che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Ti ricordiamo che nei casi di
tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. 

La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/ opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni vai in un Negozio TIM, chiama il Servizio Clienti
Linea Fissa 187, rivolgiti ad un Agente TIM o vai su tim.it

RECESSO TIM SUPER
È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM SUPER con i seguenti costi di disattivazione:
• disattivazione linea 30€;
• recesso per passaggio ad altro operatore 5€;
• in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti anche del contributo di attivazione (10€/mese per 24 mesi e in caso di recesso dall’offerta con modem prima dei 48 mesi saranno dovute le eventuali rati del modem TIM).

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO
Per l’opzione VOCE il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.

PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE
SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte TIM SUPER FIBRA/ MEGA, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 1 GIGA in download /100 mega Upload in FTTH o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Nel caso di mancata attivazione della prestazione MASSIMA VELOCITÀ Internet, per le offerte TIM SUPER MEGA e TIM SUPER FIBRA in tecnologia rispettivamente FTTC/E e FTTH, la velocità di trasmissione è fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. 

Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato sui seguenti Parametri:
• Tecnologia FTTC fino a 200 Mega in download e fino a 20 Mbps in upload: Banda minima in download 50 Mbps; Banda minima in upload 4 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%. 
• Tecnologia FTTC o FTTE fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mbps in upload: Banda minima in download 40 Mbps; Banda minima in upload 4 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%
• Tecnologia FTTC o FTTE fino a 30 Mega in download e fino a 3 Mbps in upload: Banda minima in download 21 Mbps; Banda minima in upload 1,2 Mbps; Ritardo massimo 80 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%.
• Tecnologia FTTH fino a 1 Giga in download e fino a 100 mega in upload: Banda minima in download 200 Mbps; Banda minima in download 250 Mbps; Banda minima in upload 50 Mbps; Ritardo massimo 50 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%.
• Tecnologia FTTH fino a 30 Mega in download e fino a 3 Mbps in upload: Banda minima in download 24 Mbps; Banda minima in upload 2 Mbps; Ritardo massimo 78 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1 %.

I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione.

Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali. Per conoscere la copertura del servizio e degli eventuali fattori tecnici limitanti la velocità vai su https://www.tim.it/verifica-copertura

Nessun commento:

Posta un commento