Leaderboard

14 nov 2020

Nati per leggere: l'avventura prosegue via web con incontri e presentazioni su Google Met

La Biblioteca Astense «Giorgio Faletti» organizza con incontri e presentazioni on line, rivolgendosi soprattutto ai bambini: le attività della bibliobimbi si spostano in rete, con tanti consigli di lettura. 

On line anche gli incontri dei corsi di aggiornamento per adulti: sabato 13 novembre, alle 10 si è svolto l’incontro «Ogni storia nasce piccina», ultimo appuntamento del corso «Nati per leggere». La conferenza era visibile sulla piattaforma Google Meet  in cui, Pulce Edizioni, ha presentato le sue novità editoriali e tutti i suoi irresistibili libri. 

Per restare vicina ai suoi lettori più piccoli, attraverso le pagine social, la Bibliobimbi pubblica suggerimenti di lettura perché «un bel libro è la migliore consolazione per queste giornate grigie». Tra i consigli più recenti, i libri legati all’autunno come «Piccolo riccio non vuole dormire», «Viene l’autunno» di Altan, e «Zuppa di zucca».

La Biblioteca resterà chiusa fino al 3 dicembre. 

Fino a questa data non sarà possibile accedere ai locali né chiedere libri in prestito. Sospeso anche il servizio interbibliotecario. I prestiti attualmente in carico agli utenti sono automaticamente prorogati fino alla prossima apertura (non è necessario chiedere spostamento di scadenza). Restano attivi il servizio di prestito digitale MLOL (prestito di 3 libri su piattaforma Medialibrary On Line con tessera Plus della Biblioteca) e i servizi erogati alle biblioteche del Sistema Astigiano. 

Info: www.bibliotecastense.it; 0141/593.002 (da lunedì a venerdì orario 9-13).

Nessun commento:

Posta un commento